Perché Porsche inchioda sull’auto elettrica

Perché Porsche inchioda sull’auto elettrica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Start Magazine ECONOMIA

Perché Porsche inchioda sull’auto elettrica Calano le consegne mondiali di Porsche, con flessioni più evidenti in Cina. La Casa di Stoccarda ha problemi con l'approvvigionamento dell'alluminio e, contemporaneamente, rivede la sua strategia per l'elettrificazione del marchio: i modelli col motore a scoppio continueranno ad affiancare quelli elettrici Tossisce rumorosamente il rumore di Porsche, registrando una flessione del 7% delle consegne mondiali nella prima metà dell’anno e crollando del 33% in Cina, con azioni che stazionano tra i 60 e i 70 dollari a cedola, quasi la metà del valore post Ipo quando toccarono i massimi di 120 dollari. (Start Magazine)

Su altri giornali

Da Porsche una sorprendente annuncio: il brand manterrà i suoi motori a combustione anche nel prossimo decennio. (Il Sole 24 ORE)

Ad aggiornare sullo stato dei lavori è Porsche stessa, che ha condiviso anche la prima immagine, camuffata, della vettura. (DMove.it)

La nuova Porsche Cayenne ha iniziato i test. E ha colto l'occasione per mostrarsi per la prima volta in foto. Non che si veda nulla perché, come da tradizione, i muletti sono pesantemente camuffati. Proporzioni e stile generale però sembrano essere quelli cui il grande SUV della Cavallina ci ha abituato nel corso di 20 anni e 3 generazioni. (Motor1.com Italia)

Porsche: strategie per il futuro elettrico, ma con maggiore flessibilità

“La Cayenne si è sempre distinta come auto sportiva per eccellenza nel segmento di appartenenza. A metà di questo decennio, la quarta generazione definirà gli standard di questo segmento come SUV elettrico“, ha dichiarato Oliver Blume, CEO di Porsche AG. (QN Motori)

Questo traguardo è stato confermato ma solo se saranno soddisfatte determinate condizioni tra cui un'adeguata richiesta da parte dei clienti e progressi nello sviluppo dell'elettromobilità. Come sappiamo, in precedenza, la casa automobilistica tedesca puntava ad arrivare al 2030 a centrare l'obiettivo dell'80% di vendite elettriche. (HDmotori)

Porsche ha delineato la sua strategia di prodotto per raggiungere l’obiettivo di avere oltre l’80% dei propri veicoli completamente elettrici entro il 2030, tenendo conto della domanda dei clienti e dello sviluppo dell’elettromobilità. (Autoblog)