Porsche frena sull'elettrico: serve la domanda, transizione sarà lunga

Porsche frena sull'elettrico: serve la domanda, transizione sarà lunga
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Auto.it ECONOMIA

Il costruttore ammette un eccesso di ottimismo sulla diffusione dell'elettrico. Il potenziale per un 80% di volumi al 2030 con Porsche a batteria c'è ma deve avere il supporto della domanda sul mercato (Auto.it)

Su altre fonti

In particolare, la Casa di Zuffenhausen ha confermato l'obiettivo dell'80% di vendite elettriche nel 2030, ma ha aggiunto delle condizioni ben precise e ormai diventate centrali per buona parte del settore automobilistico: il target sarà raggiunto a patto che ci sia un'adeguata domanda da parte dei clienti e solo in presenza delle condizioni abilitanti per la mobilità alla spina. (Quattroruote)

La svolta verrà inaugurata a partire dalla quarta generazione della Cayenne che debutterà nel corso del 2025 in versione elettrica, ma manterrà in gamma anche l’attuale variante termica continuando ad aggiornare il classico V8 twin-turbo per conformarsi alle future normative sulle emissioni che poi verrà affiancato da una nuova motorizzazione ibrida con l’obiettivo di offrire tre varianti di powertrain, termico, ibrido ed elettrico. (Il Sole 24 ORE)

Questa affermazione riflette una revisione dei piani iniziali sull’elettrico, che molti costruttori hanno recentemente definito “ambiziosi”. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca ha riconosciuto che “la transizione alle auto elettriche sta richiedendo più tempo di quanto pensassimo cinque anni fa”. (Autoblog)

Porsche Cayenne: la quarta generazione sarà elettrica. Termica e ibrida restano

"La nostra strategia di prodotto è impostata in modo tale da consentirci di consegnare oltre l'80% dei nostri veicoli completamente elettrici entro il 2030, in base alla domanda dei clienti e allo sviluppo dell'elettromobilità". (Motor1.com Italia)

Con il suo ambizioso programma, il produttore di Stoccarda punta infatti a raggiungere una percentuale dell'80% di elettriche sull’intero venduto entro il 2030. Fra i marchi di lusso, Porsche è probabilmente quello che punta più forte sull’elettrico. (DMove.it)

La flessibilità dell'architettura PPE ci consente di integrare le più recenti tecnologie in materia di sistemi ad alto voltaggio, powertrain e chassis. Sfrutteremo il potenziale dell'elettrificazione per portare la Cayenne a un livello completamente nuovo sotto diversi punti di vista, ad esempio per quanto riguarda le prestazioni di guida. (HDmotori)