Nuova Porsche Cayenne, sarà elettrica ma anche ibrida e termica

Nuova Porsche Cayenne, sarà elettrica ma anche ibrida e termica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Autoappassionati.it ECONOMIA

La quarta generazione di Porsche Cayenne sarà completamente elettrica, con un impegnativo programma di test in corso, e continuerà ad offrire modelli ibridi e a motore termico fino al 2030 e oltre. Porsche punta a far sì che l’80% delle vendite di nuove vetture nel 2030 sia costituito da modelli elettrici, con la Porsche Cayenne elettrica basata sulla Premium Platform Electric (PPE) che supporterà significativamente questo sviluppo. (Autoappassionati.it)

Su altri giornali

Considerando la scarsa richiesta attuale dei veicoli a batteria, la casa automobilistica tedesca non punterà più sull’80% delle vendite di auto elettriche entro il 2030. Questo obiettivo sarà ripreso soltanto se determinate condizioni del mercato e della tecnologia saranno soddisfate nel corso dei prossimi anni. (ClubAlfa.it)

Porsche ha ammesso che la transizione verso la mobilità elettrica sta richiedendo molto più tempo di quanto previsto. Questo traguardo è stato confermato ma solo se saranno soddisfatte determinate condizioni tra cui un'adeguata richiesta da parte dei clienti e progressi nello sviluppo dell'elettromobilità. (HDmotori)

Mentre la politica UE si orienta sempre più verso l’elettrificazione, Porsche ha recentemente confermato il suo impegno nel continuare a sviluppare motori a combustione interna almeno fino al 2030. Questa decisione riflette un approccio realistico e pragmatico verso la transizione energetica, riconoscendo che il passaggio a un parco auto completamente elettrico richiederà più tempo del previsto. (SicurAUTO.it)

Porsche: strategie per il futuro elettrico, ma con maggiore flessibilità

La svolta verrà inaugurata a partire dalla quarta generazione della Cayenne che debutterà nel corso del 2025 in versione elettrica, ma manterrà in gamma anche l’attuale variante termica continuando ad aggiornare il classico V8 twin-turbo per conformarsi alle future normative sulle emissioni che poi verrà affiancato da una nuova motorizzazione ibrida con l’obiettivo di offrire tre varianti di powertrain, termico, ibrido ed elettrico. (Il Sole 24 ORE)

Novità in arrivo per la quarta generazione della Porsche Cayenne che, come sappiamo, sarà completamente elettrica. I primi prototipi camuffati sono già sottoposti a un rigoroso programma di test. Parallelamente, Porsche sta continuando lo sviluppo dei suoi modelli ibridi e a motore termico, che (per fortuna) non possono mai mancare. (ClubAlfa.it)

Tuttavia, la casa automobilistica tedesca ha riconosciuto che “la transizione alle auto elettriche sta richiedendo più tempo di quanto pensassimo cinque anni fa”. Porsche ha delineato la sua strategia di prodotto per raggiungere l’obiettivo di avere oltre l’80% dei propri veicoli completamente elettrici entro il 2030, tenendo conto della domanda dei clienti e dello sviluppo dell’elettromobilità. (Autoblog)

Nuova Porsche Cayenne, sarà elettrica ma anche ibrida e termica