La Cina svela la roadmap per l’esplorazione planetaria: focus su abitabilità e vita extraterrestre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – La Cina sta delineando una strategia a lungo termine per l’esplorazione dello spazio profondo, con un focus centrale sull’abitabilità planetaria e la ricerca di vita extraterrestre. Questa visione emerge da una roadmap di missioni recentemente rivelata dal Deep Space Exploration Laboratory (DSEL) cinese, un’istituzione di ricerca di livello nazionale che opera sotto l’egida della China National Space Administration (CNSA). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Era nato a Beverly Hills il 31 marzo 1934, già famoso per la serie televisiva "Il dottor Kildare", in cui aveva interpretato il protagonista la sua fama aveva raggiunto la popolarità mondiale quando aveva interpretato "Uccelli di rovo", una serie che raccontava l'amore proibito tra il reverendo Padre Ralph e la giovane Meggie Cleary che venne trasmesso per la prima volta in Italia su Canale 5 nel 1983, ottenendo ascolti da record e diventando un vera e propria serie cult. (il Giornale)
Chamberlain divenne noto negli anni Sessanta quando la MGM lo mise sotto contratto assegnandogli il ruolo del dottor Kildare, basato sulla popolare serie di film che aveva avuto come protagonista Lew Ayres. (Corriere del Ticino)
Prima di essere consacrato in quel ruolo, era salito alla ribalta nella serie medica degli anni '60 "Dr. – Cinema e tv in lutto per la morte di Richard Chamberlain. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La capolista del Girone B, guidata in panchina da Fabio Gallo, guarda tutti dall’alto verso il basso con un bottino di 21 vittorie, 11 pareggi ed una sola sconfitta. La Virtus Entella scenderà in campo per ospitare la Torres in vista del match valevole per la trentaquattresima giornata del Girone B di Serie C. (News Sports)
Milioni di spettatrici, in tutto il mondo, si innamorarono di lui, padre Ralph de Bricassart, prete diviso fra l 'amore di una donna e la religione. Avrebbe compiuto proprio oggi 91 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'attore è deceduto sabato 29 marzo, due giorni prima del suo 91° compleanno, a Waimanalo, nelle isole Hawaii, per le complicazioni di un ictus, come ha annunciato il suo addetto stampa Harlan Boll. Morto l'attore statunitense Richard Chamberlain, famoso in tutto il mondo per i ruoli di padre Ralph di 'Uccelli di rovo' e dell'affascinante 'Dottor Kildare'. (Adnkronos)