LIVE Atalanta - Genoa 1 - 0: padroni di casa in avanti con l'ex Retegui. Intervallo

Senza i propri tifosi e con parecchi infortuni il Genoa di Gilardino affronta l'Atalanta di Gasperini al Gewiss Stadium di Bergamo. Formazione praticamente obbligata per il Grifone, Martin torna titolare sulla fascia sinistra, a centrocampo Miretti e Bohinen sostituiscono Frendrup e Badelj. Atalanta in maglai nerazzurra, Genoa con la seconda maglia bianca. LA CRONACA 6' - brivido per il Genoa, azione che si sviluppa a destra con il cross di De Roon per Lookman: girata di destro che finisce alto di poco 13' - Atalanta vicina al gol: calcio d'angolo di Lookman su cui svetta Hien, pallone sfiorato e terribilmente vicino al palo di Gollini 17' - mischia nell'area dell'Atalanta su sviluppi di un corner, Bani ci prova in girata ma il pallone finisce alto 24' - Atalanta in avanti con l'ex Retegui: grande palla filtrante di Ederson per Loookman, passaggio dentro per l'argentino che in spaccata spinge dentro 30' - super parata di Gollini su Lookman: imbucata di De Ketelaere che trova in area il nigeriano tutto solo, il portiere rossoblu' chiude tutto in uscita bassa 41' - Kolasinac incrocia con il sinistro imbeccato dal tocco di Retegui, pallone che gira verso l'esterno e finisce sul fondo 42' - tocco di testa innocuo di De Winter su corner, palla tra le braccia di Carnesecchi 45+1' - Pasalic trovato su piazzato, colpo di testa di poco fuori LA RIPRESA Un cambio nella ripresa della partita dopo l'intervallo, Vogliacco prende il posto di Bani nel Genoa. (Telenord.it)

La notizia riportata su altri giornali

La difesa (già tra le peggiori del campionato per gol subiti) dovrà fare a meno di Djimsiti e Kossounou, oltre al lungodegente Scalvini. Atalanta-Genoa, probabili formazioni (Sportal)

Pertanto il calciatore non sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini per la partita di questo pomeriggio contro il Genoa, alle 18.00. (Sport Mediaset)

Mateo Retegui raddoppia: l'Atalanta va sul 2-0 contro il Genoa con un'altra rete del suo centravanti. Ederson calcia al 51' dal limite dell'area, Gollini para, la palla viene calamitata dai piedi del rapace italo-argentino che è bravo a battere il portiere in tap-in. (TUTTO mercato WEB)

Prandelli: “Gudmundsson? Non da programma, Gilardino giustamente arrabbiato”

Di seguito le formazioni ufficiali: Alle ore 18 scenderanno in campo Atalanta e Genoa. (CalcioNapoli1926.it)

Mattatore di serata è stato ovviamente il grande ex Mateo Retegui, autore di una straordinaria tripletta che ha deciso il match: il numero 32 nerazzurro ha sbloccato il match a metà della prima frazione di gioco arrivando puntuale, in spaccata, sul perfetto scarico di Lookman. (Goal Italia)

Le parole dell'ex tecnico della Fiorentina sulla cessione di Gudmundsson e sulla reazione di Gilardino (Viola News)