Retegui supera Inzaghi, doppietta storica in Atalanta-Genoa

- Nella settima giornata di Serie A, Mateo Retegui, ex attaccante del Genoa, ha segnato due gol contro la sua vecchia squadra, portando l'Atalanta alla vittoria per 2-0. La partita, disputata al Gewiss Stadium, ha visto Retegui sbloccare il risultato nel primo tempo grazie a un assist di Ademola Lookman, che ha servito un pallone perfetto per l'argentino, il quale ha segnato con un colpo al volo da distanza ravvicinata.

Nel secondo tempo, Retegui ha raddoppiato, approfittando di una respinta del portiere Gollini su un tiro di Ederson. Con questa doppietta, Retegui ha superato il record di gol di Pippo Inzaghi, diventando il capocannoniere della Serie A con sei reti. Nonostante la gioia per i gol, l'attaccante italo-argentino non ha esultato, rispettando la sua ex squadra.

L'Atalanta, reduce da un impegno in Europa League contro lo Shakthar Donetsk, ha dimostrato grande solidità difensiva e capacità di sfruttare le occasioni offensive. Il Genoa, invece, ha affrontato la partita in emergenza infortuni e con il morale basso dopo la sconfitta contro la Juventus. La squadra di Gilardino non è riuscita a ribaltare il risultato, nonostante alcuni tentativi nel finale di partita.

Questo incontro segna il 49° scontro diretto tra le due squadre al Gewiss Stadium, con un bilancio di 21 vittorie per l'Atalanta, 14 pareggi e 13 successi per il Genoa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo