Retegui scatenato: altro gol al suo Genoa. Ed è sempre più capocannoniere

Retegui scatenato: altro gol al suo Genoa. Ed è sempre più capocannoniere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Retegui scatenato: altro gol al suo Genoa. Ed è sempre più capocannoniere Mateo Retegui raddoppia: l'Atalanta va sul 2-0 contro il Genoa con un'altra rete del suo centravanti. Ederson calcia al 51' dal limite dell'area, Gollini para, la palla viene calamitata dai piedi del rapace italo-argentino che è bravo a battere il portiere in tap-in. L'ex di turno non esulta nemmeno in questo caso, ma si porta ora a +2 sugli inseguitori in classifica marcatori, dato che ora è a quota 6 reti. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

5' Occasione Atalanta. De Roon riceve la sfera da De Katelaere e serve in area Lookman: girata interessante che però finisce fuori. ATALANTA-GENOA 0-0 (Genova24.it)

Bellissima combinazione per l'Atalanta a sbloccare la partita contro il Genoa, che fin qui era bloccata. Ederson imbuca per l'inserimento dentro l'area di Ademola Lookman, con il nigeriano che serve al centro un pallone solo da buttare dentro per Mateo Retegui, abile a farsi trovare pronto ed a colpire al volo da due passi. (TUTTO mercato WEB)

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Atalanta-Genoa, squadre in campo alle 18. Queste le scelte dei due allenatori. (SOS Fanta)

Atalanta-Genoa, le formazioni ufficiali

Mateo Retegui ha già segnato quattro gol in sei presenze in questo campionato, tre in meno di quanto fatto in 29 partite con il Genoa nel 2023/24 – nel periodo con Gasperini all’Atalanta (dal 2016/17) l’unico a fare meglio nelle prime sei gare con la Dea in Serie A è stato Luis Muriel (cinque reti, più una tripletta alla settima), mentre anche Franck Kessie arrivò a quota quattro. (Sky Sport)

Atalanta in maglai nerazzurra, Genoa con la seconda maglia bianca. LA CRONACA 6' - brivido per il Genoa, azione che si sviluppa a destra con il cross di De Roon per Lookman: girata di destro che finisce alto di poco 13' - Atalanta vicina al gol: calcio d'angolo di Lookman su cui svetta Hien, pallone sfiorato e terribilmente vicino al palo di Gollini 17' - mischia nell'area dell'Atalanta su sviluppi di un corner, Bani ci prova in girata ma il pallone finisce alto 24' - Atalanta in avanti con l'ex Retegui: grande palla filtrante di Ederson per Loookman, passaggio dentro per l'argentino che in spaccata spinge dentro 30' - super parata di Gollini su Lookman: imbucata di De Ketelaere che trova in area il nigeriano tutto solo, il portiere rossoblu' chiude tutto in uscita bassa 41' - Kolasinac incrocia con il sinistro imbeccato dal tocco di Retegui, pallone che gira verso l'esterno e finisce sul fondo 42' - tocco di testa innocuo di De Winter su corner, palla tra le braccia di Carnesecchi 45+1' - Pasalic trovato su piazzato, colpo di testa di poco fuori LA RIPRESA Un cambio nella ripresa della partita dopo l'intervallo, Vogliacco prende il posto di Bani nel Genoa. (Telenord.it)

L'Atalanta arriva alla gara contro il Genoa dopo la convincente vittoria in Champions League contro lo Shaktar Donetsk per 3-0. In campionato, però, nelle ultime due gli uomini di Gasperini hanno perso contro il Como e pareggiato contro il Bologna. (GianlucaDiMarzio.com)