Verso SVOLTA meteo di fine LUGLIO? Le ultime novità!

Più informazioni:
Migranti

Stiamo vivendo una situazione a tratti insopportabile con il gran caldo che ci ha portato (anzi ci sta portando) l’anticiclone di origine africana. Dopo le ultime piogge, anche il Nord Italia è stato abbracciato dall’alta pressione con aria da piena estate. Al Sud, invece, ma anche al Centro, l’estate è presente da settimane, anzi mesi, con un’unica pausa ad inizio Luglio. Le temperature sono sotto gli occhi di tutti e diciamo anche che non c’è bisogno del termometro per capire che fa veramente caldo. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicità (anteprima24.it)

Dalle Alpi alla Sicilia, almeno fino a tutto il weekend l'afa sarà l’indiscussa protagonista della scena italiana ma occhio ai temporali (Adnkronos)

⁤Le proiezioni dei⁤ principali istituti meteorologici indicano che tale situazione non si esaurirà prima del ⁣22-23 , influenzando notevolmente il comfort quotidiano, soprattutto ​nelle ore più calde del giorno e nelle prime ore della sera. (Tempo Italia)

Allerta caldo - Italia nella morsa di un infuocato anticiclone africano, bollino rosso in 13 città: ecco quali

L’Aeronautica Militare ha emesso un avviso di fenomeni intensi, riportando dettagli per le prossime ore e giorni. Previsioni di Fenomeni Intensi dell’Aeronautica Militare (Meteo Italia)

L'arrivo dell'anticiclone Caronte porterà sulla nostra penisola un forte aumento delle temperature, oltre a condizioni di tempo in prevalenza soleggiato. Caldo africano, ecco il picco. (quotidianodipuglia.it)

Non accenna a diminuire il caldo estremo sull'Italia che continua a trovarsi nella morsa di un infuocato anticiclone africano. Anche oggi 17 luglio sulla Penisola imperverserà il bollino rosso con ben 13 città al massimo livello di allerta e domani saliranno a 14, secondo l'ultimo aggiornamento del bollettino del ministero della Salute. (LaC news24)