In vigore le zone rosse per pregiudicati e molestatori, Granelli: «Più controllo»

In vigore le zone rosse per pregiudicati e molestatori, Granelli: «Più controllo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mitomorrow INTERNO

Da oggi a Milano entrano in vigore le zone rosse che danno la possibilità alle forze dell’ordine di allontanare immediatamente persone moleste o con precedenti per reati come spaccio e furto. Uno strumento in più – in vigore fino al 31 marzo nella zona del Duomo, dei Navigli e delle stazioni di Rogoredo, Porta Garibaldi e centrale. Zone rosse a Milano, parla l’assessore alla Sicurezza Un provvedimento, secondo Marco Granelli, assessore alla Sicurezza del Comune di Milano «utile e opportuno perché aumenta la possibilità di intervento delle Forze di Polizia in diverse zone della città per esercitare maggiore controllo del territorio e portare più sicurezza. (Mitomorrow)

La notizia riportata su altre testate

Lo si apprende dal Viminale, che indica - anche in vista del Capodanno - i provvedimenti per stazioni ferro… (L'HuffPost)

Minuto, 35 secondi di lettura Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha inviato una direttiva ai prefetti per sottolineare l’importanza di individuare, con apposite ordinanze, aree urbane dove vietare la presenza di soggetti pericolosi o con precedenti penali e poterne quindi disporre l’allontanamento. (Ministero dell'Interno)

Nelle zone considerate a rischio sarà vietata la presenza di soggetti considerati “pericolosi” o con precedenti penali, che potranno essere allontanati dalle forze dell’ordine. (Il Giornale d'Italia)

Milano: Daspo urbani, multe e arresti in arrivo per gli abitanti. Istituite zone rosse a “macchia d’olio”

Piazze e aree della movida sotto stretta sorveglianza per le festività di fine anno . Un modello di sicurezza già testato con successo La direttiva prevede l’adozione di ordinanze specifiche che individuano le aree urbane più a rischio, come le piazze della movida, le stazioni ferroviarie e le zone caratterizzate da degrado o criminalità diffusa. (Gazzetta del Sud)

"Zone rosse" in tutte le città in vista di Capodanno. Viene in tal modo esteso ad altre città questo strumento che ha già dato positivi risultati nel corso della sua prima applicazione a Firenze e Bologna dove complessivamente, negli ultimi 3 mesi, sono stati 105 i soggetti destinatari di provvedimenti di allontanamento su 14mila persone controllate. (Adnkronos)

Dal 30 dicembre fino al 31 marzo, la città di Milano sperimenterà per la prima volta un provvedimento che impedirà a una parte degli abitanti della città di poter circolare liberamente per le sue vie. L’estensione delle politiche di controllo sociale continua da Milano in Movimento (Osservatorio Repressione)