Al via le zone rosse nelle aree Duomo, Darsena e Navigli e nelle stazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la notte di Capodanno piazza Duomo sarà blindata con varchi di accesso e controlli. Vietate bottiglie di vetro e lattine nella cerchia interna della città, davanti a Palazzo Reale sarà allestito un presidio di pronto intervento. Nel servizio l'intervista all'assessore alla sicurezza Marco Granelli. (TGR Lombardia)
Su altre testate
– L’ordinanza della Prefettura di Milano che istituisce le zone rosse preoccupa gli avvocati penalisti di Milano. (IL GIORNO)
Piazze e aree della movida sotto stretta sorveglianza per le festività di fine anno . Con una direttiva inviata ai prefetti, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha esteso a tutto il Paese l’iniziativa delle “zone rosse”, già sperimentata con successo a Milano, Firenze e Bologna, per limitare la presenza di individui pericolosi o con precedenti penali nelle zone sensibili delle città. (Gazzetta del Sud)
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha inviato una direttiva ai prefetti per sottolineare l’importanza di individuare, con apposite ordinanze, aree urbane dove vietare la presenza di soggetti pericolosi o con precedenti penali e poterne quindi disporre l’allontanamento. (Italia Oggi)
A deciderlo è stato, venerdì scorso, il prefetto Claudio Sgaraglia, durante l’ultima riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. (malpensa24.it)
Nel documento diramato dal Viminale si legge che i provvedimenti possono riguardare stazioni ferroviarie e aree limitrofe, ma anche piazze di spaccio e altre aree urbane caratterizzate da un'elevata concentrazione di persone. (Tiscali Notizie)
Da lunedì 30 dicembre e fino al 31 marzo 2025, vietato “stazionare” in alcune zone di Milano per persone particolarmente moleste, minacciose o aggressive con determinati precedenti. Da Capodanno arrivano a Milano le “zone rosse” (MilanoEvents.it)