Capodanno, "zone rosse" in tutte le città: cosa sono e cosa significa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Zone rosse" in tutte le città in vista di Capodanno. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha inviato una direttiva ai prefetti per sottolineare l’importanza di individuare, con apposite ordinanze, aree urbane dove vietare la presenza di soggetti pericolosi o con precedenti penali e poterne quindi disporre l’allontanamento. Viene in tal modo esteso ad altre città questo strumento che ha già dato positivi risultati nel corso della sua prima applicazione a Firenze e Bologna dove complessivamente, negli ultimi 3 mesi, sono stati 105 i soggetti destinatari di provvedimenti di allontanamento su 14mila persone controllate. (Adnkronos)
Su altri media
– Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha inviato una direttiva ai prefetti per sottolineare l'importanza di individuare, con apposite ordinanze, aree urbane dove vietare la presenza di soggetti pericolosi o con precedenti penali e poterne quindi disporre l'allontanamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– L’ordinanza della Prefettura di Milano che istituisce le zone rosse preoccupa gli avvocati penalisti di Milano. (IL GIORNO)
Viene in tal modo esteso ad altre città questo strumento che ha già dato positivi risultati nel corso della sua prima applicazione a Firenze e Bologna dove complessivamente, negli ultimi 3 mesi, sono stati 105 i soggetti destinatari di provvedimenti di allontanamento su 14mila persone controllate. (Italia Oggi)
Specifiche aree del territorio saranno vietate a soggetti pericolosi o con precedenti penali Minuto, 35 secondi di lettura (Ministero dell'Interno)
Capodanno «in sicurezza» a Milano, con le «zone rosse» e i divieti relativi alle bevande. (Corriere Milano)
Lo si apprende dal Viminale, che indica - anche in vista del Capodanno - i provvedimenti per stazioni ferro… (L'HuffPost)