Sicurezza a Milano: da Capodanno debuttano le "zone rosse"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Advertisement Da Capodanno arrivano a Milano le “zone rosse” Da lunedì 30 dicembre e fino al 31 marzo 2025, vietato “stazionare” in alcune zone di Milano per persone particolarmente moleste, minacciose o aggressive con determinati precedenti. La Prefettura di Milano ha istituito, sei zone rosse dove coloro che hanno precedenti specifici per furto, armi e droga e hanno atteggiamenti molesti o aggressivi nei confronti dei passanti potranno ricevere un daspo urbano, con ordine di allontanamento. (MilanoEvents.it)
Su altri media
Specifiche aree del territorio saranno vietate a soggetti pericolosi o con precedenti penali Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha inviato una direttiva ai prefetti per sottolineare l’importanza di individuare, con apposite ordinanze, aree urbane dove vietare la presenza di soggetti pericolosi o con precedenti penali e poterne quindi disporre l’allontanamento. (Ministero dell'Interno)
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha inviato una direttiva ai prefetti per sottolineare l’importanza di individuare, con apposite ordinanze, aree urbane dove vietare la presenza di soggetti pericolosi o con precedenti penali e poterne quindi disporre l’allontanamento. (Adnkronos)
Quali sono le "zone rosse" Capodanno più sicuro (Virgilio Notizie)
In vista delle celebrazioni di Capodanno, tutte le principali città italiane adotteranno un sistema di “zone rosse” nelle aree più frequentate, come piazze e quartieri della movida. La misura, già testata a Milano, Firenze e Bologna, è stata ampliata a livello nazionale su direttiva del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. (Il Giornale d'Italia)
Un provvedimento, secondo Marco Granelli, assessore alla Sicurezza del Comune di Milano «utile e opportuno perché aumenta la possibilità di intervento delle Forze di Polizia in diverse zone della città per esercitare maggiore controllo del territorio e portare più sicurezza. (Mitomorrow)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)