“La notte della Taranta”, al via il Festival Itinerante

“La notte della Taranta”, al via il Festival Itinerante
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

CORIGLIANO D’OTRANTO – I concerti della Notte della Taranta hanno preso il via. Il nastro di partenza del lungo itinerario che culminerà nel concertone finale di Melpignano dopo aver attraversato 19 comuni del Salento con 50 appuntamenti complessivi, è stato tagliato a Corigliano d’Otranto con il duo italo-iberico Radizi, il Corpo di Ballo e l’Orchestra Popolare Notte della Taranta. Anticipato dalla Taranta in parata – le vie della Terra del Rimorso con Musicisti e danzatori che si sono esibiti per le vie del centro storico, il concerto di Corigliano è stato un successo all’insegna delle parole condivisione e partecipazione sono le parole chiave dell’incontro. (TeleRama News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La formazione è composta da Claudio Vincenti, che suona il tamburo a cornice e canta, Giulio Colazzo, che suona l'organetto e canta, Alex Santoro, anche lui al tamburo a cornice, e Andrea Foggetti, che suona la chitarra e la mandola. (Galatina)

É solo una delle tappe del lungo viaggio intrapreso il 3 agosto dalla compagnia salentina, che si propone di diffondere la cultura della pizzica nel cuore dei centri storici più belli di tutto il Salento (TeleRama News)

Chissà se al visionario produttore musicale internazionale conosciuto come Shablo, scelto quale maestro concertatore dell’imminente Concertone della Notte della Taranta, la cui edizione numero 27 si terrà il 24 agosto, racconteranno la storia dei ragazzi che si arrampicavano sulla facciata dell’ex convento degli Agostani e giocavano a colpire gli angeli con i sassi. (Corriere della Sera)

Angelina Mango, cambio look radicale per la Notte della Taranta: così è perfetta per l'estate

Una notte d’estate avrebbe riscritto la storia del patrimonio musicale del Salento. Siamo a Melpignano, piazza San Giorgio, il 24 agosto 1998. (quotidianodipuglia.it)

Laccio, celebre coreografo e già direttore artistico di X Factor, ha curato negli ultimi anni performance di grande rilievo, tra cui quelle di Raffaella Carrà e Laura Pausini per l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo 2022. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Angelina Mango ha cambiato radicalmente il suo look in vista della Notte della Taranta. Lei stessa ha annunciato, per prima, che sarà la prima ospite della grande serata evento che si terrà il 24 agosto. (L'Architetto)