Qui non è Hollywood, la serie TV cambia titolo e debutta su Disney
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 29 ottobre - La serie TV che ha suscitato tanto clamore durante la presentazione alla Festa del Cinema di Roma, inizialmente intitolata "Avetrana - Qui non è Hollywood", sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ a partire dal 30 ottobre con un nuovo "Qui non è Hollywood". La decisione di modificare il titolo è stata presa in ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto, che ha accolto il ricorso d'urgenza presentato dal sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi. Il tribunale ha ordinato la sospensione cautelare della messa in onda della serie, in attesa dell'udienza fissata per il 5 novembre.
La serie, prodotta da Groenlandia e Disney, racconta l'omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto nella cittadina pugliese di Avetrana. Tuttavia, per rispettare il provvedimento del tribunale, ogni riferimento diretto alla località è stato omesso dal titolo. La controversia è scoppiata dopo la presentazione della serie alla Festa del Cinema di Roma, quando il sindaco di Avetrana ha espresso preoccupazione per l'impatto che il titolo originale avrebbe potuto avere sulla cittadina e sui suoi abitanti.
Il comunicato diffuso da Disney e Groenlandia sottolinea che la serie sarà disponibile in Italia dal 30 ottobre con il nuovo titolo, in attesa dell'udienza programmata per il 5 novembre. La decisione di cambiare il titolo è stata presa per conformarsi al provvedimento del Tribunale di Taranto e per evitare ulteriori controversie legali. La serie, che si concentra sull'inchiesta e sugli sviluppi giudiziari legati all'omicidio di Sarah Scazzi, mira a raccontare i fatti in modo rispettoso e senza dettagli espliciti, concentrandosi sugli aspetti investigativi e giudiziari del caso.
Il debutto della serie, inizialmente previsto con il titolo "Avetrana - Qui non è Hollywood", era stato rimandato a seguito dell'intervento del tribunale, che aveva accolto il ricorso del sindaco di Avetrana.