Dove si nascondeva Sinwar? Il video nel tunnel dell'ex leader di Hamas prima dell'attacco del 7 ottobre

Dove si nascondeva Sinwar? Il video nel tunnel dell'ex leader di Hamas prima dell'attacco del 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio Notizie ESTERI

Il leader di Hamas Yahya Sinwar è stato ucciso da Israele giovedì scorso quasi per caso, nel corso di una operazione militare contro alcuni combattenti del gruppo palestinese a Gaza. Ora l’esercito israeliano ha diffuso un video che mostra dove si nascondeva, nei tunnel sotto Gaza, ore prima dell’attacco a sorpresa del 7 ottobre. Il video di Yahya Sinwar prima dell'attacco del 7 ottobre Il video nel tunnel dell'ex leader di Hamas Come è stato ucciso Sinwar Il video di Yahya Sinwar prima dell’attacco del 7 ottobre Yahya Sinwar e i suoi familiari in fuga nei tunnel di Gaza prima e dopo l’attacco a sorpresa di Hamas contro Israele del 7 ottobre 2023. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Nel frattempo, in Italia, si è accesa una polemica dopo che il Tg3 ha condiviso le immagini sul social X, accompagnate da un commento che ha sollevato molte critiche: “Dopo aver ucciso Sinwar, rendendolo un martire agli occhi di milioni di persone, Israele tenta di screditarne l'immagine diffondendo un video in cui il leader di Hamas e la sua famiglia si mettono al sicuro in un tunnel prima della strage del 7 ottobre”. (L'HuffPost)

Le immagini diffuse dall'esercito israeliano. All'interno bagni, una cucina e una cassaforte con soldi in contanti Corriere Tv / CorriereTv (Corriere TV)

Mentre Israele e diversi esponenti di governo in America ed Europa esultano per l’uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar, ucciso il 17 ottobre dalle truppe israeliane in combattimento nella parte meridionale della Striscia di Gaza, ci si interroga ora su quali sviluppi potrà determinare l’eliminazione dell’uomo considerato da Israele la mente e il braccio dell’attacco del 7 ottobre 2023. (Analisi Difesa)

Israele, video di Sinwar con famiglia in un tunnel prima dell'attacco del 7 ottobre 2023

"Da parte libanese c'è stata adesione" per una proposta di cessate-il-fuoco in Medio Oriente, su cui adesso Israele "deve fare uno sforzo" e a tale riguardo "una finestra per provare a costruire una storia nuova" può essere rappresentata dall'uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar. (Tiscali Notizie)

L’ultimo di poche ore fa a Gaza: un raid sul campo profughi di Jabaliya a nord della Striscia ha provocato 33 vittime, fra cui 20 tra donne e bambini e 50 feriti. Paola Simonetti – Città del Vaticano Il campo resta incandescente con il conflitto a largo raggio su Gaza e Libano, dove Israele, prosegue con bombardamenti a raffica. (Vatican News - Italiano)

Mondo (Sky Tg24 )