Osservatorio Look to the future: gli italiani risparmiano in media 320 € a famiglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Assinews ECONOMIA

Athora Italia ha presentato in collaborazione con Nomisma l’Osservatorio Look to the future, un’indagine su cosa pensano gli italiani su risparmio, previdenza e investimenti. Quale significato danno gli italiani al risparmio? Come vedono la propria situazione economica e cosa si aspettano dal domani, chi o cosa guiderà le loro scelte future? E come ricreare la fiducia necessaria per sviluppare il mercato? Ne hanno parlato Jozef Bala CEO di Athora Italia, Valentina Quaglietti responsabile degli Osservatori Nomisma e Sergio Sorgi sociologo e fondatore di Progetica. (Assinews)

Su altre testate

L’Osservatorio Look to the Future, promosso da Athora Italia, compagnia assicurativa specializzata nel ramo vita, in collaborazione con Nomisma, istituto di ricerca economica e sociale, ha fotografato il rapporto degli italiani con risparmio e investimenti. (Credit Village)

Quale significato danno gli italiani al risparmio? Come vedono la propria situazione economica e cosa si aspettano dal domani, chi o cosa guiderà le loro scelte future? E come ricreare la fiducia necessaria per sviluppare il mercato? Queste le domande a cui cerca di rispondere l’osservatorio Look to the future, presentato oggi da Athora Italia, compagnia assicurativa vita del gruppo Athora, in collaborazione con Nomisma (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Athora Italia, compagnia assicurativa vita del Gruppo Athora, ha presentato in collaborazione con Nomisma l’Osservatorio Look to the future, un’indagine ad ampio spettro su cosa pensano gli italiani su risparmio, previdenza e investimenti. (Insurzine)

Dalla ricerca emerge che il 60% degli intervistati dichiara di arrivare a fine mese con qualche difficoltà. È quanto emerge dall'osservatorio “Look to the future” realizzato dalla compagnia assicurativa Athora Italia in collaborazione con Nomisma (ilmessaggero.it)

Poveri italiani! Fanno tanta fatica a mettere dei soldi da parte, ma i risultati di questo loro sforzo sono deludenti. Quando poi danno retta alle tante voci, anche istituzionali, che – giustam… (L'HuffPost)

Difficile non interpretare in modo sconfortante i risultati dell’indagine Nomisma, condotta per la compagnia assicurativa Athora Italia. ROMA – Italiani sfiduciati, preoccupati e in “ritirata finanziaria”. (la Repubblica)