Arresto in flagranza differito nella sanità

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Arresto in flagranza differito per le aggressioni contro il personale sanitario. Una sorta di «quasi flagranza» di 48 ore, come definita dal ministro della giustizia Carlo Nordio, che permetterà di procedere in maniera differita anche nel caso non si riesca ad effettuare l’arresto al momento del fatto. Pene più severe per chi danneggia le strutture sanitarie e linee guida per la gestione dei sistemi di videosorveglianza. (Italia Oggi)

Su altri giornali

“Abbiamo dato un'altra risposta concreta a tutela di medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari e sociosanitari”, ha detto il ministro della Salute Schillaci dopo il Consiglio dei ministri. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia TRENTO . (Virgilio)

È quanto previsto da decreto-legge approvato oggi in Cdm che si propone di contrastare e prevenire i numerosi episodi di violenza all'interno degli ospedali. (Fanpage.it)

Cdm, via libera al dl anti-violenze ai sanitari: arresto in flagranza differita, pene fino 5 anni

“Un provvedimento chiesto praticamente da tutti il mondo sanitario e presumo anche dai cittadini. Tende a proteggere l’esercizio della professione sanitaria da quelle forme di aggressioni particolarmente odiose, dal devastamento delle strutture sanitarie pubbliche e private”. (LAPRESSE)

Violenza sui medici, l'arresto in flagranza nel decreto legge approvato in Consiglio dei ministri. Schillaci: Impegno mantenuto Prevista la reclusione fino a 5 anni e multe fino a 10 mila euro per chi danneggia beni negli ospedali. (- DottNet)

Via libera al decreto contro le violenze ai sanitari durante il Consiglio dei ministri. Lo chiedeva tutto il mondo sanitario. Il testo contiene le misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari. (Secolo d'Italia)