A Bari sabato e domenica da 'bollino rosso', Laricchia: "Ma clima diventa dinamico. Tornano gli acquazzoni" - VIDEO

Weekend a Bari da ‘bollino rosso’, stando al bollettino pubblicato dal Ministero della Salute sulle ondate di calore che prevede l’allerta massima per sabato 20 e domenica 21 luglio. Ma niente paura, l’aria “diventa più dinamica e ci donerà un po’ di vivibilità”. Parola del colonnello Vitantonio Laricchia, intervenuto come ogni mattina alle 8 nel nostro ‘Buongiorno Bari Summer Edition’. Fino a domenica, dice Laricchia’, giornate soleggiate “ma la calura sarà alleviata dall’amico Maestrale, soprattutto sulla fascia costiera adriatica”. (Telebari)

Ne parlano anche altri giornali

Questo articolo Allerta incendi e ondate di calore in Sicilia per il 19 luglio è stato pubblicato su Diretta SiciliaLa Protezione Civile della Regione Siciliana ha emesso l’avviso N° 151 del 18.07.2024, valido dalle ore 0.00 del 19.07. (Monrealelive.it)

Il gran caldo nordafricano sembra essere arrivato al termine dopo un predominio durato oltre due settimane. A partire da domenica, avanzeranno correnti via via sempre più fresche dai quadranti nord-occidentali che abbatteranno la colonnina di mercurio, riportandola quantomeno attorno alle medie del periodo, ovvero verso temperature in linea con la tipica estate mediterranea. (Meteo Italia)

Boom di candidature in Sicilia per il Maxi-Avviso Asmel, oltre 16mila iscritti

Con oltre 16mila iscritti, la regione si posiziona tra i primi posti per numero (Monrealelive.it)