Orrore a Kiev, missili russi contro l'ospedale pediatrico: "E' come Bucha"

Altri dettagli:
Ucraina

– Almeno un bambino è rimasto ferito oggi in seguito ad un attacco russo che ha colpito l’ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev: lo ha riferito su Telegram Daria Zarivna, consigliera dello staff del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha pubblicato una foto del bambino ferito. “‘Okhmatdyt’, Kiev. Il mondo intero dovrebbe vederlo. Questo è il nuovo Bucha. Questo è il nuovo terrore dei russi”, si legge nel messaggio che accompagna la foto. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sindaco Vitali Klitschko ha affermato che l'attacco alla capitale è stato uno dei più pesanti dall'inizio dell'invasione russa nel febbraio 2022 e che il principale ospedale pediatrico della città è stato danneggiato pesantemente. (la Repubblica)

I media locali hanno riferito che l'ospedale pediatrico è stato pesantemente danneggiato. (Liberoquotidiano.it)

Abbiamo ricevuto notizie terribili di un ospedale pediatrico a Kiev ampiamente danneggiato in un attacco questa mattina, con notizie di vittime. I bambini non sono un obiettivo e devono essere sempre protetti”. (UNICEF Italia)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Orban: Putin non crede nel cessate il fuoco, Kiev lo userebbe contro Mosca. La Bulgaria si candida a mediatore

L’Ucraina sta subendo in queste ore un massiccio attacco da parte delle forze russe, con oltre 40 missili di vario tipo lanciati su numerose città del Paese, inclusa Kiev. «I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l’Ucraina con i missili. (Open)

Colpito anche l'ospedale pediatrico Okhmatdyt Kiev: ci sono persone intrappolate sotto le macerie. (Secolo d'Italia)

Per evitare un’escalation, l’opzione militare va necessariamente affiancata dall’azione diplomatica, con l’obiettivo di trovare il bandolo dell’intricatissima matassa che al momento sembra impedire il raggiungimento della pace attraverso il negoziato. (la Repubblica)