Lancio di missili su Kiev: tra le vittime un ospedale per bambini

L'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina, è stato colpito da un attacco missilistico russo. L'attacco ha causato morti e feriti, con persone intrappolate sotto le macerie. Attualmente, si stanno svolgendo operazioni di ricerca e soccorso per cercare superstiti.

L'ospedale è stato gravemente danneggiato dall'attacco. Non si conosce ancora il numero esatto di feriti e morti, ma si sa che ci sono persone intrappolate sotto le macerie. Medici e volontari stanno lavorando insieme per rimuovere le macerie e cercare superstiti.

L'UNICEF ha espresso la sua preoccupazione per l'impatto sproporzionato dell'invasione russa sui bambini. Munir Mammadzade, rappresentante dell’UNICEF in Ucraina, ha riferito di aver ricevuto notizie terribili dell'attacco all'ospedale pediatrico, con notizie di vittime. Ha sottolineato che i bambini non sono un obiettivo e devono essere sempre protetti.

Poco dopo l'attacco all'ospedale pediatrico, una seconda struttura medica a Kiev è stata colpita, causando la morte di quattro persone e il ferimento di altre tre. Questi attacchi continuano a seminare terrore e distruzione nella capitale ucraina.

L'attacco all'ospedale pediatrico ha lasciato almeno un bambino ferito. Daria Zarivna, consigliera dello staff del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha pubblicato una foto del bambino ferito, sottolineando l'orrore di questa situazione. Ha paragonato l'attacco all'ospedale pediatrico alla situazione a Bucha, un altro luogo di terrore causato dall'invasione russa.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo