Kiev, colpito da missili russi l'ospedale pediatrico Okhmatdyt

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Mattino di Padova ESTERI

Kiev, colpito da missili russi l'ospedale pediatrico Okhmatdyt Colpito, da un attacco russo, l'ospedale pediatrico Okhmardyt di Kiev. Si tratta di una delle strutture ospedaliere per bambini piu' importanti dell'Ucraina. "Ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non e' ancora noto", scrive il presidente ucraino Zelensky postando sui suoi canali sacial le immagini successive all'attacco. (Il Mattino di Padova)

Su altri media

Mosca ha concentrato la sua potenza di fuoco sulla regione industriale di Donetsk che è parzialmente controllata dalle forze russe In Ucraina diversi attacchi russi hanno ucciso almeno sette persone nell'oblast orientale di Donetsk, decine i feriti. (Euronews Italiano)

Centomila persone sono rimaste senza elettricità nella città e nella regione di Sumy, nell’Ucraina nordorientale al confine con la Russia, dopo che una centrale elettrica è stata colpita dalle forzerusse. (il manifesto)

Secondo l'Aeronautica militare le forze russe hanno lanciato missili in numerose regioni del Paese. Un MiG-31K, che può trasportare missili ipersonici Kinzhal, è decollato dal territorio russo, ha aggiunto. (Il Messaggero Veneto)

Guerra Ucraina, pioggia di missili russi sulle città: a Kiev colpito anche ospedale pediatrico

Questa mattina, le forze armate russe hanno lanciato un massiccio attacco missilistico su Kiev e altre città ucraine, utilizzando missili balistici e da crociera, inclusi i temibili missili ipersonici Kinzhal. (ilmessaggero.it)

Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)

Più di 40 missili di vario tipo. Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico", ha scritto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky, che oggi è atteso in visita in Polonia e poi si recherà a Washington per il vertice Nato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)