Fazzolari, crimine di guerra l'attacco russo all'ospedale

Fazzolari, crimine di guerra l'attacco russo all'ospedale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Resto del Carlino ESTERI

"L'attacco missilistico russo contro l'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev è un ignobile crimine di guerra che si aggiunge alla lunghissima serie di crimini del regime putiniano". Lo dichiara Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'Attuazione del programma di Governo. "La strategia della Federazione Russa di colpire volontariamente la popolazione civile in Ucraina per tentare di piegare la resistenza della popolazione è una barbarie che merita la più ferma condanna - aggiunge - vicinanza e solidarietà al popolo ucraino". (il Resto del Carlino)

Su altre testate

La Casa Bianca, in particolare, si è detta "preoccupata da questo viaggio a Mosca", che "non farà avanzare la causa della pace ed è controproducente”. Kiev si dissocia: “Nessun accordo sull’Ucraina senza l’Ucraina” (la Repubblica)

I missili russi sono entrati nello spazio aereo ucraino questa mattina verso le 10 ora locale. (Adnkronos)

Filippo Turetta rinuncia all'udienza preliminare davanti al Gup. Turetta non si sottoporrà neanche alla perizia psichiatrica, ma andrà direttamente al processo. (Il Giornale d'Italia)

Guerra ucraina, nuovo attacco russo. Zelensky: «Lanciati almeno 40 missili Kinzhal». Il sindaco di Kiev: «Colpito ospedale pediatrico». Orban in Cina incontra Xi

Raid russo su Kiev, colpito ospedale pediatrico: si scava tra le macerie 08 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)

Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. (ilmessaggero.it)