Raid di Mosca su Kiev: almeno 20 morti. Colpito anche un ospedale pediatrico

Raid di Mosca su Kiev: almeno 20 morti. Colpito anche un ospedale pediatrico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

La Russia ha colpito l'Ucraina con un massiccio attacco missilistico. Il Cremlino ha usato più di 40 missili di vario tipo contro molteplici città nemiche, comprese Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Slovyansk, Kramatorsk. Tra i bersagli, centrato anche l'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev. Volodymyr Zelensky ha spiegato che ci sono persone intrappolate sotto le macerie e non si conosce il numero esatto di feriti e morti. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Ucraina, raid russo a Sumy: in 100mila restano senza luce (il manifesto)

Esplosioni sono state udite questa mattina a Kiev, mentre un allarme aereo è scattato in tutta l'Ucraina: lo riporta Ukrainska Pravda. Il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, ha riferito su Telegram che un'ambulanza è stata chiamata in uno dei quartieri. (Il Messaggero Veneto)

Raid russo su Kiev, colpito ospedale pediatrico: si scava tra le macerie 08 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Russia ha colpito un ospedale pediatrico a Kiev, “persone sotto le macerie”

E' di almeno cinque morti e undici feriti il bilancio di un attacco missilistico russo questa mattina su Kiev. Lo hanno riferito le autorità della capitale ucraina spiegando che sei feriti sono... (Virgilio)

Usa inviano carri armati Abrams a una base Nato in Polonia: «Un chiaro messaggio alla Russia» Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. (ilmessaggero.it)

Roma, 8 lug. – Diverse persone sono intrappolate sotto le macerie di un ospedale pediatrico a Kiev, pesantemente danneggiato da numerosi attacchi russi. (Agenzia askanews)