Ucraina, Russia lancia attacco missilistico su Kiev e altre città: ultime notizie

Ucraina, Russia lancia attacco missilistico su Kiev e altre città: ultime notizie
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Zelensky: "I terroristi russi hanno di nuovo lanciato un attacco massiccio contro diverse città, più di 40 missili" E' di almeno cinque morti e undici feriti il bilancio di un attacco missilistico russo questa mattina su Kiev. Lo hanno riferito le autorità della capitale ucraina spiegando che sei feriti sono stati ricoverati in ospedale. Lo riporta il Kyiv Independent. Nel raid è stato colpito l'ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina. (Adnkronos)

Su altri giornali

Mentre la guerra in Ucraina giunge al giorno 866, il Paese ha subito un massiccio attacco da parte delle forze russe; con oltre 40 missili di vario tipo lanciati su numerose città del Paese, inclusa Kiev (Secolo d'Italia)

Centomila persone sono rimaste senza elettricità nella città e nella regione di Sumy, nell’Ucraina nordorientale al confine con la Russia, dopo che una centrale elettrica è stata colpita dalle forzerusse. (il manifesto)

E' stata colpita «una struttura medica pediatrica» nell'attacco missilistico compiuto dalle forze armate russe questa mattina su Kiev. Lo ha dichiarato il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, spiegando che almeno tre persone sono rimaste ferite e una di loro è ricoverata in ospedale. (ilmessaggero.it)

Ucraina, altri sette morti a Donetsk. La Nato pronta a un "piano ponte" per l'adesione di Kiev

Esplosioni sono state udite questa mattina a Kiev, mentre un allarme aereo è scattato in tutta l'Ucraina: lo riporta Ukrainska Pravda. Il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, ha riferito su Telegram che un'ambulanza è stata chiamata in uno dei quartieri. (Il Messaggero Veneto)

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. (Oltre la Linea)

Mosca ha concentrato la sua potenza di fuoco sulla regione industriale di Donetsk che è parzialmente controllata dalle forze russe Di Euronews (Euronews Italiano)