Soleterre: grave attacco a ospedale pediatrico di Kiev

Soleterre: grave attacco a ospedale pediatrico di Kiev
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 8 lug. – Il personale umanitario di Fondazione Soleterre a Kyiv, in Ucraina, racconta di un grosso attacco – più di 40 missili – sulle città nelle ultime ore. È stato colpito con un missile di grossa portata esplosiva l’Ospedale Pediatrico Okhmatdyt, dove Soleterre si sta occupando da mesi dei bambini malati di cancro e feriti e amputati dalla guerra e della loro riabilitazione fisica e psicologica. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

A Kiev il bilancio è salito ad almeno 7 morti, ha riferito l’amministrazione militare regionale. Ci sono anche feriti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Soccorritori, personale ospedaliero e volontari stanno rimuovendo le macerie e cercano le persone intrappolate sotto le macerie dopo un attacco avvenuto questa mattina. “L'invasione su larga scala da parte della Russia continua ad avere un impatto sproporzionato sui bambini. (UNICEF Italia)

I media locali hanno riferito che l'ospedale pediatrico è stato pesantemente danneggiato. (Liberoquotidiano.it)

Ucraina, le immagini dell’ospedale pediatrico di Kiev distrutto dopo un attacco. Zelensky: “Persone sotto le macerie”

Kiev, colpito dai russi un ospedale pediatrico: il video dei danneggiamenti (La Stampa)

Il bilancio delle vittime continua a crescere, al momento si parla di circa 20 morti in tutto il Paese e almeno 50 feriti. Kiev è stata colpita lunedì mattina da tre o quattro missili Kinzhal russi e uno dei missili ha colpito l'ospedale pediatrico Okhmatdyt nel centro della città. (Corriere TV)

“Ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non è ancora noto”, scrive il presidente ucraino Zelensky postando sui suoi canali social le immagini successive all’attacco. Si tratta di una delle strutture ospedaliere per bambini più importanti dell’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)