Kiev, colpito dai russi un ospedale pediatrico: le immagini dopo l'esplosione

Kiev, colpito dai russi un ospedale pediatrico: le immagini dopo l'esplosione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Il bilancio delle vittime del massiccio attacco missilistico russo sulla capitale ucraina Kiev è salito a sette, hanno detto le autorità locali. Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha condiviso su Telegram il video dell'ospedale pediatrico di Kiev colpito. Il sindaco Vitali Klitschko ha affermato che l'attacco alla capitale è stato uno dei più pesanti dall'inizio dell'invasione russa nel febbraio 2022 e che il principale ospedale pediatrico della città è stato danneggiato pesantemente. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Si scava ancora tra le macerie di uno degli ospedali di Kiev colpiti da diversi missili lanciati all'alba dai russi. Incerto al momento il bilancio delle vittime. (Panorama)

Dalla Russia sono arrivate smentite su un possibile attacco mirato al nosocomio: Mosca parla di un attacco organizzato verso il deposito dei treni di Kiev. Un bambino è rimasto ferito oggi in seguito ad un attacco missilistico russo che ha colpito la città di Kiev. (Il Giornale d'Italia)

Si tratta di una delle strutture ospedaliere per bambini più importanti dell’Ucraina. “Ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non è ancora noto”, scrive il presidente ucraino Zelensky postando sui suoi canali social le immagini successive all’attacco. (Il Fatto Quotidiano)

IL VIDEO. Ucraina, colpito ospedale pediatrico a Kiev: si cerca tra le macerie

Un attacco missilistico russo in tutta l'Ucraina ha ucciso almeno 20 persone e ne ha ferite più di 50. Un missile ha colpito un ospedale pediatrico nel centro di Kiev: "I soccorritori sono al lavoro, per salvare le persone disperse, sentiamo le voci delle persone bloccate sotto le macerie" ha detto il sindaco della capitale ucraina Vitali Klitschko, accorso sul posto. (Il Sole 24 ORE)

Mentre la guerra in Ucraina giunge al giorno 866, il Paese ha subito un massiccio attacco da parte delle forze russe; con oltre 40 missili di vario tipo lanciati su numerose città del Paese, inclusa Kiev (Secolo d'Italia)

Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvy Rig, Sloviansk, Kramatorsk. Nelle immagini i soccorsi e persone che cercano sopravvissuti tra le macerie."I terroristi russi hanno ancora una volta attaccato massicciamente l'Ucraina con i missili. (il Dolomiti)