Barometro delle guerre: missili russi su Kiev. Nuova sorpresa di Orban: dopo Putin vola in Cina e incontra Xi. Israele

Barometro delle guerre: missili russi su Kiev. Nuova sorpresa di Orban: dopo Putin vola in Cina e incontra Xi. Israele
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIRSTonline ESTERI

Pesante attacco missilistico russo su tutta l’Ucraina, colpito ospedale pediatrico a Kiev. Orban “a titolo personale” in Cina. In Medio Oriente Hamas accetta di negoziare su cessate il fuoco non permanente Giornata turbolenta sul fronte geopolitico, con la Russia che ha lanciato un violento attacco su Kiev, la capitale dell’Ucraina, mentre il premier ungherese Viktor Orban è in Cina per incontrare il presidente Xi Jinping per discutere “questioni di reciproco interesse”. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Guerra Ucraina, missile colpisce ospedale pediatrico a Kiev: “5 morti”. Mosca: “Non è nostro” Almeno 40 missili di vario tipo sono stati lanciati dalle forze russe su varie città dell’Ucraina. A Kiev danneggiato l’ospedale pediatrico Okhmatdyt: 5 morti e feriti, tra cui un bambino. (Fanpage.it)

Ci sono persone intrappolate e non si conosce il numero esatto di feriti e morti (LAPRESSE)

01:10 Ucraina, colonne di fumo dopo gli attacchi missilistici russi (Il Mattino di Padova)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Orban: Putin non crede nel cessate il fuoco, Kiev lo userebbe contro Mosca. La Bulgaria si candida a mediatore

Dal 9 all’11 luglio si terrà a Washington il vertice Nato, che avrà sul tavolo anche e soprattutto l’analisi della situazione in Ucraina e delle azioni che l’Alleanza potrà mettere in campo per sostenere Kiev nel conflitto con la Russia (la Repubblica)

“Soccorritori, personale ospedaliero e volontari stanno rimuovendo le macerie e cercano le persone intrappolate sotto le macerie dopo un attacco avvenuto questa mattina. Da Munir Mammadzade, Rappresentante dell’UNICEF in Ucraina, su X: (UNICEF Italia)

Uno degli ospedali per bambini più importanti non solo in Ucraina, ma anche in Europa. Lo dice il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky che è in visita in Polonia. (Vanity Fair Italia)