Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Orbán: «Putin non confida in tregua prima dei colloqui di pace»

Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Orbán: «Putin non confida in tregua prima dei colloqui di pace»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere della Sera ESTERI

In un'intervista al settimanale svizzero Die Weltwoche, il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha affermato che il presidente russo Vladimir Putin gli ha detto di non avere aspettative positive sulla messa in atto di un accordo di cessate il fuoco con l'Ucraina prima che inizino seri colloqui di pace. Putin ritiene che Kiev userebbe questa pausa contro la Russia, secondo quanto affermato da Orban alla testata di Zurigo (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. «I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l’Ucraina con i missili. (Open)

Colpito da un attacco russo l’ospedale pediatrico Okhmardyt di Kiev. “Ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non è ancora noto”, scrive il presidente ucraino Zelensky postando sui suoi canali social le immagini successive all’attacco. (Il Fatto Quotidiano)

01:10 Decine di missili contro diverse citta' ucraine: le immagini mostrano le conseguenze di un attacco russo nella capitale Kiev. Si tratta di un raro attacco aereo diurno, che ha causato la morte di almeno 10 persone e provocato pesanti danni all'ospedale pediatrico della capitale ucraina (Il Mattino di Padova)

Ucraina, le immagini dell’ospedale pediatrico di Kiev distrutto dopo un attacco. Zelensky: “Persone sotto le macerie”

Un massiccio attacco missilistico russo ha preso di mira diverse città dell’Ucraina tra cui la capitale. Secondo fonti ucraine, si è trattato del più grande bombardamento nel Paese in diversi mesi . (Gazzetta del Sud)

Per evitare un’escalation, l’opzione militare va necessariamente affiancata dall’azione diplomatica, con l’obiettivo di trovare il bandolo dell’intricatissima matassa che al momento sembra impedire il raggiungimento della pace attraverso il negoziato. (la Repubblica)

Kiev, colpito dai russi un ospedale pediatrico: il video dei danneggiamenti (La Stampa)