Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Orban: Putin non crede nel cessate il fuoco, Kiev lo userebbe contro Mosca. La Bulgaria si candida a mediatore

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Orban: Putin non crede nel cessate il fuoco, Kiev lo userebbe contro Mosca. La Bulgaria si candida a mediatore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Dal 9 all’11 luglio si terrà a Washington il vertice Nato, che avrà sul tavolo anche e soprattutto l’analisi della situazione in Ucraina e delle azioni che l’Alleanza potrà mettere in campo per sostenere Kiev nel conflitto con la Russia. Per evitare un’escalation, l’opzione militare va necessariamente affiancata dall’azione diplomatica, con l’obiettivo di trovare il bandolo dell’intricatissima matassa che al momento sembra impedire il raggiungimento della pace attraverso il negoziato. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

A Kiev il bilancio è salito ad almeno 7 morti, ha riferito l’amministrazione militare regionale. (Adnkronos) – Oggi la Russia ha lanciato un attacco massiccio con oltre 40 missili su diverse città dell’Ucraina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Attacco missilistico russo su Kiev. Nel raid è stato colpito l’ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell’Ucraina. Ci sono morti e feriti. Si scava tra le macerie per cercare superstiti. (LAPRESSE)

I media locali hanno riferito che l'ospedale pediatrico è stato pesantemente danneggiato. (Liberoquotidiano.it)

Attacco russo su Kiev, colpito ospedale pediatrico. Si scava tra le macerie per cercare superstiti

In questo video si sente violento il boato dell'esplosione del missile che ha colpito un'ala della struttura sanitaria mandando in briciole parte di uno stabile di piani. Si scava ancora tra le macerie di uno degli ospedali di Kiev colpiti da diversi missili lanciati all'alba dai russi. (Panorama)

Guerra Ucraina, missile colpisce ospedale pediatrico a Kiev: “5 morti”. Mosca: “Non è nostro” Almeno 40 missili di vario tipo sono stati lanciati dalle forze russe su varie città dell’Ucraina. A Kiev danneggiato l’ospedale pediatrico Okhmatdyt: 5 morti e feriti, tra cui un bambino. (Fanpage.it)

La Russia ha sferrato un massiccio attacco missilistico sull'Ucraina, lanciando oltre 40 missili su diverse città. A Kiev il bilancio è salito ad almeno 7 morti, ma a questi vanno aggiunti quelli del raid che ha colpito l'ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina. (Tiscali Notizie)