Ucraina, attacco missilistico su Kiev, Zelensky: "Colpito ospedale pediatrico", Mosca: "Propaganda degli ucraini, attacco su deposito treni" - VIDEO

Ucraina, attacco missilistico su Kiev, Zelensky: Colpito ospedale pediatrico, Mosca: Propaganda degli ucraini, attacco su deposito treni - VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia ESTERI

Un bambino è rimasto ferito oggi in seguito ad un attacco missilistico russo che ha colpito la città di Kiev. Stando a quanto riportato da Daria Zarivna, consigliera dello staff del presidente ucraino Volodymyr Zelenksy, i missili hanno colpito l'ospedale pediatrico Okhmatdyt. Dalla Russia sono arrivate smentite su un possibile attacco mirato al nosocomio: Mosca parla di un attacco organizzato verso il deposito dei treni di Kiev. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Roma, 8 lug. È stato colpito con un missile di grossa portata esplosiva l’Ospedale Pediatrico Okhmatdyt, dove Soleterre si sta occupando da mesi dei bambini malati di cancro e feriti e amputati dalla guerra e della loro riabilitazione fisica e psicologica. (Agenzia askanews)

Secondo fonti ucraine, si è trattato del più grande bombardamento nel Paese in diversi mesi . Sarebbero almeno 20 i morti a Kiev dove è stato colpito anche un ospedale pediatrico e 66 i feriti , secondo quanto riferisce l’amministrazione militare regionale. (Gazzetta del Sud)

“Ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non è ancora noto”, scrive il presidente ucraino Zelensky postando sui suoi canali social le immagini successive all’attacco. Si tratta di una delle strutture ospedaliere per bambini più importanti dell’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra Ucraina, missili ipersonici russi su Kiev: almeno 30 morti e 125 feriti. Il sindaco: «Colpito un ospedale pediatrico». Starmer: azione depravata

Guerra Ucraina, missile colpisce ospedale pediatrico a Kiev: “5 morti”. Mosca: “Non è nostro” Almeno 40 missili di vario tipo sono stati lanciati dalle forze russe su varie città dell’Ucraina. A Kiev danneggiato l’ospedale pediatrico Okhmatdyt: 5 morti e feriti, tra cui un bambino. (Fanpage.it)

Distruzione parziale dell'edificio di un centro medico. "La capitale è stata nuovamente attaccata. (Gazzetta di Parma)

Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. Usa inviano carri armati Abrams a una base Nato in Polonia: «Un chiaro messaggio alla Russia» (ilgazzettino.it)