UNICEF Ucraina su attacco a ospedale pediatrico a Kiev

UNICEF Ucraina su attacco a ospedale pediatrico a Kiev
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
UNICEF Italia ESTERI

Da Munir Mammadzade, Rappresentante dell’UNICEF in Ucraina, su X: “L'invasione su larga scala da parte della Russia continua ad avere un impatto sproporzionato sui bambini. Abbiamo ricevuto notizie terribili di un ospedale pediatrico a Kiev ampiamente danneggiato in un attacco questa mattina, con notizie di vittime. I bambini non sono un obiettivo e devono essere sempre protetti”. Da X dell’Ufficio UNICEF in Ucraina: “Soccorritori, personale ospedaliero e volontari stanno rimuovendo le macerie e cercano le persone intrappolate sotto le macerie dopo un attacco avvenuto questa mattina. (UNICEF Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Altri aiuti militari britannici a Kiev. Il nuovo ministro della Difesa John Haley conferma l'impegno per l'Ucraina nel corso di una visita a sorpresa a Odessa, dove è stato ricevuto dal collega Rustem Umerov. (La Stampa)

Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)

A Kiev il bilancio è salito ad almeno 7 morti, ma a questi vanno aggiunti quelli del raid che ha colpito l'ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina. Decine le vittime, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi perché tra i molti feriti diversi sono in condizioni disperate. (Tiscali Notizie)

Colpito un ospedale pediatrico a Kiev. Onu : "Raid inaccettabilI"

Colpito, da un attacco russo, l'ospedale pediatrico Okhmardyt di Kiev. Si tratta di una delle strutture ospedaliere per bambini piu' importanti dell'Ucraina. "Ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non e' ancora noto", scrive il presidente ucraino Zelensky postando sui suoi canali sacial le immagini successive all'attacco. (Il Mattino di Padova)

"I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. (L'HuffPost)

ANSA (Avvenire)