Attacco missilistico russo su Kiev, le persone si rifugiano all'interno delle stazioni metropolitane

Attacco missilistico russo su Kiev, le persone si rifugiano all'interno delle stazioni metropolitane
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ESTERI

La Russia ha lanciato un attacco aereo con missili contro l'Ucraina, il secondo nelle ultime ore. Come riporta "Kyiv Independent", i missili sono stati avvistati nel cielo ucraino intorno alle 10 del mattino, mentre canali di monitoraggio su Telegram hanno segnalato esplosioni in varie città come Kropyvnytskyi, Dnipro e Kryvyi Rih. A Kyiv, più di 10 esplosioni sono state udite. Il sindaco Klitschko ha riferito di danni e detriti nei distretti Solomianskyi, Holosiivskyi e Dniprovskyi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Incerto al momento il bilancio delle vittime. Si scava ancora tra le macerie di uno degli ospedali di Kiev colpiti da diversi missili lanciati all'alba dai russi. (Panorama)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha condiviso su Telegram il video dell'ospedale pediatrico di Kiev colpito. Il sindaco Vitali Klitschko ha affermato che l'attacco alla capitale è stato uno dei più pesanti dall'inizio dell'invasione russa nel febbraio 2022 e che il principale ospedale pediatrico della città è stato danneggiato pesantemente. (la Repubblica)

Adnkronos I missili russi sono entrati nello spazio aereo ucraino questa mattina verso le 10 ora locale. (LaVoce)

Guerra Ucraina, missili ipersonici russi su Kiev, almeno 20 morti e 50 feriti. Il sindaco: «Colpito un ospedale pediatrico». Starmer: azione depravata

Il Cremlino ha usato più di 40 missili di vario tipo contro molteplici città nemiche, comprese Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Slovyansk, Kramatorsk. Volodymyr Zelensky ha spiegato che ci sono persone intrappolate sotto le macerie e non si conosce il numero esatto di feriti e morti. (il Giornale)

Un MiG-31K, che può trasportare missili ipersonici Kinzhal, è decollato dal territorio russo, ha aggiunto. Il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, ha riferito su Telegram che un'ambulanza è stata chiamata in uno dei quartieri. (Il Messaggero Veneto)

Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. (ilmattino.it)