Bombe russe su Kiev, colpito anche un ospedale pediatrico: il video-racconto

Bombe russe su Kiev, colpito anche un ospedale pediatrico: il video-racconto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Corriere TV ESTERI

È stata colpita «una struttura medica pediatrica» nell'attacco missilistico compiuto dalle forze armate russe questa mattina su Kiev. Lo ha dichiarato il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, spiegando che almeno due persone sono morte e tre persone sono rimaste ferite. Come riporta Suspilne, la struttura colpita nel raid russo su Kiev è l'ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

A Kiev, invece, questa mattina si sono sentite diverse esplosioni. “L’Ucraina è sotto attacco, sono stati lanciati dai russi più di 40 missili”, ha scritto il presidente Volodymyr Zelensky su Telegram. (Vita)

Mosca ha concentrato la sua potenza di fuoco sulla regione industriale di Donetsk che è parzialmente controllata dalle forze russe PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

“Uno degli ospedali pediatrici più grandi d’Europa” è stato danneggiato, “ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime al momento non è noto”, ha scritto su X, pubblicando un video dell’edificio danneggiato. (Agenzia askanews)

Raid di Mosca su Kiev: almeno 20 morti. Colpito anche un ospedale pediatrico

I missili russi sono entrati nello spazio aereo ucraino questa mattina verso le 10 ora locale. Adnkronos (LaVoce)

Secondo l'Aeronautica militare le forze russe hanno lanciato missili in numerose regioni del Paese. Un MiG-31K, che può trasportare missili ipersonici Kinzhal, è decollato dal territorio russo, ha aggiunto. (Il Messaggero Veneto)

La Russia ha colpito l'Ucraina con un massiccio attacco missilistico. Tra i bersagli, centrato anche l'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev. (il Giornale)