Pioggia di missili russi sull’Ucraina: «Colpito anche un ospedale pediatrico, molte vittime»

Pioggia di missili russi sull’Ucraina: «Colpito anche un ospedale pediatrico, molte vittime»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it ESTERI

Nuovo, massiccio attacco russo su diverse città dell’Ucraina, compresa la capitale Kiev. «I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. Più di 40 missili di vario tipo. Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico», ha comunicato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Tra i bersagli anche un ospedale pediatrico di Kiev: «Ci sono persone intrappolate sotto le macerie dell'ospedale pediatrico Okhmatdyt», aggiunge Zelensky. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“I terroristi russi hanno lanciato ancora una volta un massiccio attacco missilistico contro l’Ucraina” prendendo di mira diverse città, come “Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Slovyansk, Kramatorsk, con oltre 40 missili di vario tipo. (LAPRESSE)

"La strategia della Federazione Russa di colpire volontariamente la popolazione civile in Ucraina per tentare di piegare la resistenza della popolazione è una barbarie che merita la più ferma condanna - aggiunge - vicinanza e solidarietà al popolo ucraino". (il Resto del Carlino)

Il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, ha riferito su Telegram che un'ambulanza è stata chiamata in uno dei quartieri. Esplosioni sono state udite questa mattina a Kiev, mentre un allarme aereo è scattato in tutta l'Ucraina: lo riporta Ukrainska Pravda. (Il Messaggero Veneto)

Brevi dal mondo: Ucraina, Stati uniti, Kenya

È stata colpita ”una struttura medica pediatrica” nell’attacco missilistico compiuto dalle forze armate russe questa mattina su Kyiv. “L’Ucraina è sotto attacco, sono stati lanciati dai russi più di 40 missili”, ha scritto il presidente Volodymyr Zelensky su Telegram. (Vita)

Usa inviano carri armati Abrams a una base Nato in Polonia: «Un chiaro messaggio alla Russia» Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. (ilmattino.it)

Ucraina, raid russo a Sumy: in 100mila restano senza luce (il manifesto)