Attacchi aerei su tutta l'Ucraina, oltre 40 missili russi, anche con gli ipersonici Kinzhal. Almeno 20 morti

Attacchi aerei su tutta l'Ucraina, oltre 40 missili russi, anche con gli ipersonici Kinzhal. Almeno 20 morti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
L'HuffPost ESTERI

Allarme aereo in tutta l'Ucraina, con esplosioni in diverse città e un bilancio ancora provvisorio di 20 morti, 50 feriti. Si tratta di uno dei raid più massicci dall'inizio della guerra, con oltre 40 missili di vario tipo lanciati su numerose città, inclusa Kiev: lo ha reso noto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky. "I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al contrario il presidente di turno dell’Unione europea e il leader russo sostengono di aver aperto un canale di dialogo. La Casa Bianca, in particolare, si è detta "preoccupata da questo viaggio a Mosca", che "non farà avanzare la causa della pace ed è controproducente”. (la Repubblica)

È stata colpita «una struttura medica pediatrica» nell'attacco missilistico compiuto dalle forze armate russe questa mattina su Kiev. (Corriere TV)

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)

Guerra Russia-Ucraina: Elenco degli eventi chiave, giorno 863

Secondo fonti ucraine, si è trattato del più grande bombardamento nel Paese in diversi mesi. Almeno sette i morti a Kiev dove è stato colpito anche un ospedale pediatrico, secondo quanto riferisce l’amministrazione militare regionale. (Il Fatto Quotidiano)

Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico", ha scritto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky, che oggi è atteso in visita in Polonia e poi si recherà a Washington per il vertice Nato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)