Guerra Ucraina, pioggia di missili russi sulle città: a Kiev colpito anche ospedale pediatrico

Guerra Ucraina, pioggia di missili russi sulle città: a Kiev colpito anche ospedale pediatrico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Nuova offensiva di Mosca sull'Ucraina, che stamattina si è svegliata sotto una pioggia di missili. Bombardate numerose città, compresa inclusa Kiev. "I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. Più di 40 missili di vario tipo. Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico", ha scritto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky, che oggi è atteso in visita in Polonia e poi si recherà a Washington per il vertice Nato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

“L’Ucraina è sotto attacco, sono stati lanciati dai russi più di 40 missili”, ha scritto il presidente Volodymyr Zelensky su Telegram. A Kiev, invece, questa mattina si sono sentite diverse esplosioni. (Vita)

La Russia ha colpito l'Ucraina con un massiccio attacco missilistico. Volodymyr Zelensky ha spiegato che ci sono persone intrappolate sotto le macerie e non si conosce il numero esatto di feriti e morti. (il Giornale)

Tra i bersagli anche un ospedale pediatrico di Kiev: «Ci sono persone intrappolate sotto le macerie dell'ospedale pediatrico Okhmatdyt», aggiunge Zelensky. Nuovo, massiccio attacco russo su diverse città dell’Ucraina, compresa la capitale Kiev. (L'Unione Sarda.it)

Ucraina, Zelensky: "Massiccio attacco russo, lanciati oltre 40 missili"

Raid russo su Kiev, colpito ospedale pediatrico: si scava tra le macerie 08 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. «La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina», ha dichiarato Orban sul suo profilo di X. (ilmessaggero.it)

Il premier di Kiev è arrivato intanto in Polonia in vista del vertice Nato (LAPRESSE)