Attacco missilistico russo su Kiev, oltre 10 esplosioni in città: la gente si rifugia sotto la metro. Orban in Cina incontra Xi: «Creare le condizioni di pace»

Attacco missilistico russo su Kiev, oltre 10 esplosioni in città: la gente si rifugia sotto la metro. Orban in Cina incontra Xi: «Creare le condizioni di pace»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
ilmessaggero.it ESTERI

Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. «La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina», ha dichiarato Orban sul suo profilo di X. Usa inviano carri armati Abrams a una base Nato in Polonia: «Un chiaro messaggio alla Russia» (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

«I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. Più di 40 missili di vario tipo. Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico», ha comunicato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (L'Unione Sarda.it)

Raid russo su Kiev, colpito ospedale pediatrico: si scava tra le macerie 08 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma, 8 lug. Lo ha annunciato su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky.Secondo le prime informazioni, le forze russe hanno lanciato “più di 40 missili” contro diverse città dell’Ucraina. (Agenzia askanews)

Pioggia di missili russi sull’Ucraina: «Colpito anche un ospedale pediatrico, molte vittime»

Kiev, colpito da missili russi l'ospedale pediatrico Okhmatdyt (Il Mattino di Padova)

Almeno sette i morti a Kiev dove è stato colpito anche un ospedale pediatrico, secondo quanto riferisce l’amministrazione militare regionale. A Kryvyi Rih, città natale del presidente ucraino, sono stati almeno 10 i civili uccisi. (Il Fatto Quotidiano)

Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico", ha scritto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky, che oggi è atteso in visita in Polonia e poi si recherà a Washington per il vertice Nato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)