Mosca bombarda le città ucraine, decine di morti

Mosca bombarda le città ucraine, decine di morti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
RSI.ch Informazione ESTERI

La Russia ha lanciato più di 40 missili contro le città ucraine, colpendo in particolare il policlinico pediatrico a Kiev e danneggiando edifici residenziali e infrastrutture in tutto il Paese, ha dichiarato il presidente Volodymyr Zelenskiy. I danni al nosocomio dei bambini sono gravissimi, con sale operatorie distrutte e molti piccoli pazienti che potrebbero essere sotto le macerie. (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Turetta non si sottoporrà neanche alla perizia psichiatrica, ma andrà direttamente al processo. L'udienza preliminare era prevista per il 16 e il 18 luglio prossimi. (Il Giornale d'Italia)

“L’Ucraina è sotto attacco, sono stati lanciati dai russi più di 40 missili”, ha scritto il presidente Volodymyr Zelensky su Telegram. Ma sicuramente ci sono corpi sotto le macerie”. (Vita)

"L'attacco missilistico russo contro l'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev è un ignobile crimine di guerra che si aggiunge alla lunghissima serie di crimini del regime putiniano". Lo dichiara Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'Attuazione del programma di Governo. (il Resto del Carlino)

Attacco missilistico russo su Kiev, oltre 10 esplosioni in città: la gente si rifugia sotto la metro. Orban in Cina incontra Xi: «Creare le condizioni di pace»

La decisone, spiega, "consegue ad un percorso di maturazione personale del gravissimo delitto commesso, e alla volontà che la giustizia faccia il proprio corso nei tempi più rapidi possibili e nell'interesse di tutti". (Tuttosport)

Questa mattina, le forze armate russe hanno lanciato un massiccio attacco missilistico su Kiev e altre città ucraine, utilizzando missili balistici e da crociera, inclusi i temibili missili ipersonici Kinzhal. (ilmessaggero.it)

Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. (ilmessaggero.it)