Ucraina: esplosioni a Kiev, allarme in tutto il Paese ++

Ucraina: esplosioni a Kiev, allarme in tutto il Paese ++
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Esplosioni sono state udite questa mattina a Kiev, mentre un allarme aereo è scattato in tutta l'Ucraina: lo riporta Ukrainska Pravda. Il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, ha riferito su Telegram che un'ambulanza è stata chiamata in uno dei quartieri. Secondo l'Aeronautica militare le forze russe hanno lanciato missili in numerose regioni del Paese. Un MiG-31K, che può trasportare missili ipersonici Kinzhal, è decollato dal territorio russo, ha aggiunto. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

E' di almeno cinque morti e undici feriti il bilancio di un attacco missilistico russo questa mattina su Kiev. Lo hanno riferito le autorità della capitale ucraina spiegando che sei feriti sono... (Virgilio)

«La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina», ha dichiarato Orban sul suo profilo di X. Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. (ilmessaggero.it)

Raid russo su Kiev, colpito ospedale pediatrico: si scava tra le macerie 08 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Kyiv sotto attacco russo, colpito l'ospedale pediatrico

A Kiev, invece, questa mattina si sono sentite diverse esplosioni. Ma sicuramente ci sono corpi sotto le macerie”. (Vita)

Colpito, da un attacco russo, l'ospedale pediatrico Okhmardyt di Kiev. Si tratta di una delle strutture ospedaliere per bambini piu' importanti dell'Ucraina. "Ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non e' ancora noto", scrive il presidente ucraino Zelensky postando sui suoi canali sacial le immagini successive all'attacco. (Il Mattino di Padova)

Oltre dieci esplosioni sono state registrate questa mattina a Kiev, capitale dell'Ucraina, dopo un attacco missilistico lanciato dalla Russia. Lo scrive il Kyiv Independent segnalando esplosioni nel centro di Kiev e particolarmente forti vicino all'area del parco Taras Shevchenko. (Adnkronos)