Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Orban: “Preparativi Nato per un intervento diretto sono un suicidio”. Attacco russo nella notte, Sumy resta al buio

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Orban: “Preparativi Nato per un intervento diretto sono un suicidio”. Attacco russo nella notte, Sumy resta al buio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Tutti contro Orban, Ue e Usa sono insorti contro la visita del presidente ungherese a Vladimir Putin. La Casa Bianca, in particolare, si è detta "preoccupata da questo viaggio a Mosca", che "non farà avanzare la causa della pace ed è controproducente”. Al contrario il presidente di turno dell’Unione europea e il leader russo sostengono di aver aperto un canale di dialogo. Kiev si dissocia: “Nessun accordo sull’Ucraina senza l’Ucraina” (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La visita improvvisata a Mosca è servita quasi unicamente a rilanciare la voglia di Viktor Orbán di apparire sulla scena internazionale come leader «anti». Risultati invece zero, come a Kiev dove era stato subito prima. (Corriere della Sera)

Il premier ungherese in Russia per discutere di Ucraina. (il Giornale)

L’incontro a Mosca tra il Presidente ungherese Viktor Orban e quello russo Vladimir Putin per i tempi, i modi e le reazioni che ha determinato è l’ennesima manifestazione di una divisione sempre più profonda e allarmante all’interno dell’Unione Europea. (ilmessaggero.it)

Orbán, la visita a Mosca da Putin che fa infuriare l'Ue: «Ci danneggia»

Se cerchi veramente la pace, non stringi la mano a un dittatore sanguinario, impieghi tutti i tuoi sforzi per sostenere l'Ucraina (Gitanas Nauseda, presidente della Lituania). Ciò mina gli sforzi per la vittoria dell'Ucraina e per una pace giusta (Evika Silina, primo ministro (Inside Over)

"Orban? Lui va a Mosca come primo ministro ungherese, non mi sembra il momento di fare visita alla Russia ma ognuno fa ciò che vuole. L'Unione europea è per la pace ma non per la resa a Putin: deve essere pace, non resa. (Alto Adige)

Lo scrive su X il premier ungherese Viktor Orban. "Ho concluso i miei colloqui a Mosca con il presidente Putin. (Tiscali Notizie)