Tajani "Orban a Mosca non per conto dell'Ue"

Tajani Orban a Mosca non per conto dell'Ue
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Tajani "Orban a Mosca non per conto dell'Ue" 05 luglio 2024 MANDURIA (ITALPRESS) - "Orban è andato a Mosca non a nome e per conto dell'Unione Europea, è andato a Mosca come primo ministro ungherese, io non ci sarei andato, perché credo che per trattare si debba essere uniti. Tutti vogliamo la pace, ma deve essere una pace giusta che garantisca l'indipendenza e l'integrità territoriale dell'Ucraina". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente russo Vladimir Putin ha accolto oggi, venerdì 5 luglio, al Cremlino il primo ministro ungherese Viktor Orban, manifestando la sua disponibilità a discutere i “dettagli” delle proposte di pace relative al conflitto in Ucraina (Virgilio Notizie)

Il premier ungherese ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin per discutere della guerra in Ucraina, riconoscendo le posizioni distanti tra le due nazioni. (Milano Finanza)

Chiaro e diretto è il messaggio che il premier ungherese e presidente i turno dl Consiglio dell’Ue, Viktor Orban, ha scritto su X prima di partire per Mosca, dove ha incontrato nientemeno che il presidente Vladimir Putin. (Il Dubbio)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 5 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

«Caro signor Primo Ministro, cari colleghi, benvenuti a Mosca, in Russia, capisco che questa volta siete arrivati non solo come nostro partner di lunga data, ma anche come presidente di turno del Consiglio dell'Ue», ha detto il leader russo, come riporta l'agenzia Tass. (Corriere TV)

Ma basta dare uno sguardo a chi lo ha contestato e chi invece non lo ha fatto per avere la conferma che sulla questione ucraina, a due anni dall’inizio del conflitto, mentre si avvicina la presidenza di Donald Trump negli Usa (stando ai sondaggi e al grande caos attorno alla candidatura di Joe Biden), non solo l’Ue è divisa, ma si frantuma in posizionamenti diversi e strategici, tipici di una fase di transizione che si annuncia radicale. (L'HuffPost)

"Il premier ungherese Orban è atteso a Mosca per un bilaterale con Vladimir Putin". "La presidenza di turno dell'Ue non ha il mandato di impegnarsi con la Russia per conto dell'Ue. (Sky Tg24 )