Ucraina, Orban è a Mosca in missione di pace, ma “senza mandato Ue” (sottolinea Borrell).

Ucraina, Orban è a Mosca in missione di pace, ma “senza mandato Ue” (sottolinea Borrell).
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 5 lug. – Il primo ministro ungherese, il nazionalista Viktor Orban, è arrivato a Mosca “come parte della sua missione di pace” riguardo all’invasione russa dell’Ucraina. Lo ha detto oggi a Budapest un portavoce del governo. Orban, il cui Paese ricopre la presidenza del Consiglio dell’Ue dall’1 luglio, incontra il presidente russo Vladimir Putin, secondo un comunicato, anche se agirà “senza mandato dell’Ue”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Tuttosport)

Risultati invece zero, come a Kiev dove era stato subito prima. La visita improvvisata a Mosca è servita quasi unicamente a rilanciare la voglia di Viktor Orbán di apparire sulla scena internazionale come leader «anti». (Corriere della Sera)

. Lo scrive su X il premier ungherese Viktor Orban. (Tiscali Notizie)

Orbán, la visita a Mosca da Putin che fa infuriare l'Ue: «Ci danneggia»

Viktor Orban non perde tempo. Quattro giorni dopo aver assunto la presidenza di turno della Ue, l'unico leader europeo ad avere mantenuto buoni rapporti con la Russia va oggi al Cremlino per un faccia a faccia con Vladimir Putin (la Repubblica)

Non mi sembra il momento di andare in Russia. “ Viktor Orban va a Mosca come primo ministro ungherese. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)