Victor Orban a Mosca: posizioni distanti sulla guerra in Ucraina. Le reazioni internazionali all’incontro

Victor Orban a Mosca: posizioni distanti sulla guerra in Ucraina. Le reazioni internazionali all’incontro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ESTERI

Il premier ungherese ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin per discutere della guerra in Ucraina, riconoscendo le posizioni distanti tra le due nazioni. Putin ha respinto la richiesta di cessate il fuoco, insistendo su una conclusione totale del conflitto ma alle sue condizioni (Milano Finanza)

Su altre testate

"Non possiamo sederci e aspettare che la guerra finisca miracolosamente", ha detto Viktor Orban, parlando di una sua missione di pace che potrebbe presto portarlo a Mosca. (Fanpage.it)

Così Vladimir Putin ricevendo al Cremlino il premier ungherese Viktor Orban, secondo quanto riferisce Ria Novosti. E spero che mi farete conoscere la vostra posizione, la posizione dei partner europei". (Secolo d'Italia)

«Anche se la presidenza di turno dell’Ue non ha il mandato di negoziare per conto dell’Ue, non possiamo sederci e aspettare che la guerra finisca miracolosamente - ha scritto Orban - Serviremo come strumento importante per compiere i primi passi verso la pace: questo è lo scopo della nostra missione di pace». (Il Dubbio)

Orban a Mosca da Putin, cronaca di una giornata burrascosa

Il premier ungherese in Russia per discutere di Ucraina. (il Giornale)

a far arrivare altre armi a Kiev». Un alto diplomatico: «La presidenza ungherese dell'Ue è già morta» (Avvenire)

Che ribadisce: «Il principio “nessun accordo sull’Ucraina senza l’Ucraina” rimane intoccabile per il nostro Paese, chiediamo a tutti gli Stati di aderirvi strettamente». Viktor Orban non ha trasmesso a Vladimir Putin alcun messaggio da parte di Volodymyr Zelensky. (Il Sole 24 ORE)