Guerra Russia-Ucraina, Putin incontra Orban: "Pronto a discutere i dettagli delle proposte di pace"

Guerra Russia-Ucraina, Putin incontra Orban: Pronto a discutere i dettagli delle proposte di pace
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Virgilio Notizie ESTERI

Il presidente russo Vladimir Putin ha accolto oggi, venerdì 5 luglio, al Cremlino il primo ministro ungherese Viktor Orban, manifestando la sua disponibilità a discutere i “dettagli” delle proposte di pace relative al conflitto in Ucraina. Orban va da Putin per trattare la pace in Ucraina La posizione dell'Ungheria Il 2 luglio l'incontro con Zelensky Orban va da Putin per trattare la pace in Ucraina Come riporta Ansa, durante l’incontro Putin ha fatto riferimento al suo recente discorso al ministero degli Esteri, nel quale aveva dichiarato che Mosca è pronta a cessare le ostilità qualora le truppe ucraine si ritirassero dalle quattro regioni rivendicate dalla Russia e l’Ucraina si impegnasse a non aderire alla NATO. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Al terzo giorno, i sei mesi appena cominciati di presidenza ungherese della Ue son… Volerà oggi a Mosca per incontrare Vladimir Putin. (la Repubblica)

"Non ha alcun mandato per negoziare con la Russia per parte dell'Ue", ha detto il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. (Fanpage.it)

Viktor Orbán giustifica così la sua visita a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin. «Non ho un mandato, sto semplicemente visitando posti dove è in corso una guerra che può avere un impatto sull’Ungheria e pongo delle domande». (Open)

Tajani "Orban a Mosca non per conto dell'Ue"

Che Orbán non abbia mai interrotto i contatti con il presidente russo dopo l’invasione dell’Ucraina, si sapeva. Che sia uso a rompere i protocolli, anche. (L'HuffPost)

Per i vertici della UE l’iniziativa di Viktor Orban di recarsi a Mosca a incontrare Vladimir Putin è uno strappo, una provocazione che mette in imbarazzo l’Unione nel momento in cui l’Ungheria ne ha assunto la presidenza semestrale. (Analisi Difesa)

MANDURIA (ITALPRESS) - "Orban è andato a Mosca non a nome e per conto dell'Unione Europea, è andato a Mosca come primo ministro ungherese, io non ci sarei andato, perché credo che per trattare si debba essere uniti. (Il Sole 24 ORE)