Sdoganare lo Zar in attesa di Trump: la partita globale di Orban

Sdoganare lo Zar in attesa di Trump: la partita globale di Orban
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Lo scorso otto marzo Viktor Orbán è stato ricevuto da Donald Trump a Mar-a-Lago. Il due luglio il premier ungherese ha inaugurato il suo semestre di presidenza Ue con un viaggio a Kiev. Missione quasi obbligata dal punto di vista istituzionale, che però ha sfruttato per presentare a Zelensky una proposta di pace dal sapore “putiniano”. Infine colui che per primo ha importato la democrazia illiber… (la Repubblica)

Su altri media

Se il linguaggio del corpo conta qualcosa, la sudditanza di Viktor Orban, leader ungherese e presidente di turno dell’Unione europea, nei confronti di Vladimir Putin traspare nei video diffusi dal Cremlino per come accenna un doppio inchino quando lo Zar, dopo avergli stretto la mano, lo invita a sedersi. (ilmessaggero.it)

Il premier ungherese ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin per discutere della guerra in Ucraina, riconoscendo le posizioni distanti tra le due nazioni. (Milano Finanza)

Mosca, il presidente russo Putin riceve il premier ungherese Orban (Il Mattino di Padova)

La fuga in avanti di Orbán, oggi in visita da Putin La Ue: “Non in nostro nome”

"Orban? Lui va a Mosca come primo ministro ungherese, non mi sembra il momento di fare visita alla Russia ma ognuno fa ciò che vuole. L'Unione europea è per la pace ma non per la resa a Putin: deve essere pace, non resa. (Alto Adige)

Buongiorno. (Corriere della Sera)

Volerà oggi a Mosca per incontrare Vladimir Putin. E ieri Viktor Orban si è prodotto nell’ennesimo coup de théâtre. (la Repubblica)