Orban a Mosca spariglia le carte. "La pace non si costruisce seduti in poltrona". L'ira della Ue

Orban a Mosca spariglia le carte. La pace non si costruisce seduti in poltrona. L'ira della Ue
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia ESTERI

"Sono pronto a discutere con te delle proposte per una soluzione pacifica. E spero che mi farete conoscere la vostra posizione, la posizione dei partner europei". Così Vladimir Putin ricevendo al Cremlino il premier ungherese Viktor Orban, secondo quanto riferisce Ria Novosti. Orban a Mosca, bilaterale con Putin e (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo Kiev, Mosca: il premier ungherese e presidente di turno dell'Unione europea Viktor Orban si presenta oggi dal presidente russo Vladimir Putin per fare la stessa cosa che ha fatto con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, proporre una mediazione che metta fine al conflitto in Ucraina. (La Stampa)

Dopo quello dell'Ucraina, il primo ministro ungherese Viktor Orban incassa un no secco a un cessate il fuoco anche dalla Russia. Ma a contare sono soprattutto le reazioni in Occidente della sua visita a Mosca, che lui stesso ha definito come la seconda tappa di una «missione di pace» dopo Kiev. (La Stampa)

Mosca, il presidente russo Putin riceve il premier ungherese Orban (Il Mattino di Padova)

Orban va da Zelensky e Putin per presentare il piano di pace di Trump – Analisi Difesa

Esordisce così in un post su X il premier ungherese Viktor Orban, che il primo luglio ha iniziato la presidenza di turno dell'Ue. "Non è possibile arrivare alla pace in Ucraina stando comodamente seduti in poltrona a Bruxelles". (Adnkronos)

Come riporta Ansa, durante l’incontro Putin ha fatto riferimento al suo recente discorso al ministero degli Esteri, nel quale aveva dichiarato che Mosca è pronta a cessare le ostilità qualora le truppe ucraine si ritirassero dalle quattro regioni rivendicate dalla Russia e l’Ucraina si impegnasse a non aderire alla NATO. (Virgilio Notizie)

La visita di Orban a Mosca, trapelata ieri sui media e confermata oggi dall’arrivo del premier magiaro nella capitale russa, incassa dure critiche in Europa. Orban va da Zelensky e Putin per presentare il piano di pace di Trump (Analisi Difesa)