Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Droni su Krasnodar, nel sud della Russia, sei feriti tra cui 2 bambini

Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Droni su Krasnodar, nel sud della Russia, sei feriti tra cui 2 bambini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

La difesa aerea russa ha distrutto nella notte dieci droni lanciati su Rostov sul Don, nella Russia meridionale. Lo ha riferito il governatore dell'oblast Vasily Golubev, aggiungendo che i detriti di un drone hanno provocato un grande incendio ai margini della città. Non si sono registrate vittime né feriti. Durante la guerra in Ucraina i sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto più di 550 aerei, 180 elicotteri e 27.000 droni nemici. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Orban va da Zelensky e Putin per presentare il piano di pace di Trump La visita di Orban a Mosca, trapelata ieri sui media e confermata oggi dall’arrivo del premier magiaro nella capitale russa, incassa dure critiche in Europa. (Analisi Difesa)

Dopo Kiev, Mosca: il premier ungherese e presidente di turno dell'Unione europea Viktor Orban si presenta oggi dal presidente russo Vladimir Putin per fare la stessa cosa che ha fatto con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, proporre una mediazione che metta fine al conflitto in Ucraina (La Stampa)

E la visita a Mosca del primo ministro ungherese – conferma da parte sua il ministero degli Esteri ucraino – è stata decisa senza cercare il consenso o l’approvazione di Kiev. Che ribadisce: «Il principio “nessun accordo sull’Ucraina senza l’Ucraina” rimane intoccabile per il nostro Paese, chiediamo a tutti gli Stati di aderirvi strettamente». (Il Sole 24 ORE)

Orban va da Putin e lancia la stoccata all'UE ▷ "Non mi serve un mandato: la pace deve arrivare"

"Non è possibile arrivare alla pace in Ucraina stando comodamente seduti in poltrona a Bruxelles". Esordisce così in un post su X il premier ungherese Viktor Orban, che il primo luglio ha iniziato la presidenza di turno dell'Ue. (Adnkronos)

Dopo appena quattro giorni dall’inizio della presidenza di turno ungherese dell’Ue, il premier di Budapest ha incontrato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e ora è pronto a vedere anche il capo del Cremlino nel tentativo, spiegano da Fidesz, di compiere passi importanti per la pace. (Il Fatto Quotidiano)

E l’ha fatto a distanza di pochissimo tempo. Nel giro di due giorni Orban ha raggiunto sia Kiev che Mosca, documentando il viaggio sui suoi profili social. Non l’ha fatto però sotto l’ala europea. L’Ungheria è infatti alla presidenza del Consiglio dell’Unione Europea. (Radio Radio)