Orbán alla corte di Putin imbarazza l’Ue: «Atteggiamento sleale»

Orbán alla corte di Putin imbarazza l’Ue: «Atteggiamento sleale»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Avvenire ESTERI

L’improvvisa visita non smuove lo zar che chiude all’ipotesi di una tregua: «Servirebbe solo a far arrivare altre armi a Kiev». Un alto diplomatico: «La presidenza ungherese dell'Ue è già morta» (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

"Sono pronto a discutere con te delle proposte per una soluzione pacifica. Orban a Mosca, bilaterale con Putin e (Secolo d'Italia)

La difesa aerea russa ha distrutto nella notte dieci droni lanciati su Rostov sul Don, nella Russia meridionale. Non si sono registrate vittime né feriti. Durante la guerra in Ucraina i sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto più di 550 aerei, 180 elicotteri e 27.000 droni nemici. (Corriere della Sera)

Orban va da Zelensky e Putin per presentare il piano di pace di Trump Per i vertici della UE l’iniziativa di Viktor Orban di recarsi a Mosca a incontrare Vladimir Putin è uno strappo, una provocazione che mette in imbarazzo l’Unione nel momento in cui l’Ungheria ne ha assunto la presidenza semestrale. (Analisi Difesa)

Guerra Russia Ucraina: Orban, presidente Ue di turno, da Putin. Michel: “Non ha nessun mandato”

Dopo appena quattro giorni dall’inizio della presidenza di turno ungherese dell’Ue, il premier di Budapest ha incontrato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e ora è pronto a vedere anche il capo del Cremlino nel tentativo, spiegano da Fidesz, di compiere passi importanti per la pace. (Il Fatto Quotidiano)

Una mossa, quella della visita a Mosca, che le istituzioni europee non vedono di buon occhio.Secondo il servizio ungherese di Radio Free Europe/Radio Liberty (RFE/RL), l'emittente internazionale finanziata dagli Stati Uniti, Orban andrà a Mosca per incontrare Putin, accompagnato dal ministro degli Esteri Peter Szijjarto. (Teleborsa)

Dopo Kiev, Mosca: il premier ungherese e presidente di turno dell'Unione europea Viktor Orban si presenta oggi dal presidente russo Vladimir Putin per fare la stessa cosa che ha fatto con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, proporre una mediazione che metta fine al conflitto in Ucraina. (La Stampa)