Orban atteso a Mosca per incontrare Putin

Orban atteso a Mosca per incontrare Putin
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Teleborsa ESTERI

Il Primo Ministro Viktor Orban avvia il semestre europeo a Presidenza ungherese creando un cortocircuito con Bruxelles. Orban, infatti, è atteso oggi a Mosca per incontrare il Presidente russo Vadimir Putin, dopo aver incontrato anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Kiev nei giorni scorsi. Una mossa, quella della visita a Mosca, che le istituzioni europee non vedono di buon occhio.Secondo il servizio ungherese di Radio Free Europe/Radio Liberty (RFE/RL), l'emittente internazionale finanziata dagli Stati Uniti, Orban andrà a Mosca per incontrare Putin, accompagnato dal ministro degli Esteri Peter Szijjarto. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

Viktor Orban non ha trasmesso a Vladimir Putin alcun messaggio da parte di Volodymyr Zelensky. Che ribadisce: «Il principio “nessun accordo sull’Ucraina senza l’Ucraina” rimane intoccabile per il nostro Paese, chiediamo a tutti gli Stati di aderirvi strettamente». (Il Sole 24 ORE)

Una visita che, per ovvie ragioni, ha sollevato aspre polemiche da parte di tutti i vertici di Bruxelles e di molti stati membri dell'Unione. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha riferito il governatore dell'oblast Vasily Golubev, aggiungendo che i detriti di un drone hanno provocato un grande incendio ai margini della città. La difesa aerea russa ha distrutto nella notte dieci droni lanciati su Rostov sul Don, nella Russia meridionale. (Corriere della Sera)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Orban oggi da Putin, polemiche nell'Ue: “Non ha il mandato per farlo”

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin a Mosca in un viaggio che, secondo l'Ue, rischia di compromettere la posizione del blocco sulla guerra in Ucraina. (Il Mattino di Padova)

Il premier ungherese è in visita in Russia per incontrare Putin. Borrell: "Non rappresenta l'Unione" (LAPRESSE)

Viktor Orban non perde tempo. Il Consiglio europeo è chiaro: la Russia è l'aggressore, l'Ucraina è la vittima. (la Repubblica)