Brevi dal mondo: Ucraina, Stati uniti, Kenya

Brevi dal mondo: Ucraina, Stati uniti, Kenya
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
il manifesto ESTERI

Ucraina, raid russo a Sumy: in 100mila restano senza luce Centomila persone sono rimaste senza elettricità nella città e nella regione di Sumy, nell’Ucraina nordorientale al confine con la Russia, dopo che una centrale elettrica è stata colpita dalle forzerusse. Lo rende noto Ukrenergo, il gestore della rete elettrica nazionale ucraina, spiegando che sono in corso i lavori per ripristinare la rete elettrica. (il manifesto)

Su altre testate

Kiev, colpito da missili russi l'ospedale pediatrico Okhmatdyt (Il Mattino di Padova)

La Russia ha lanciato un attacco aereo con missili contro l'Ucraina, il secondo nelle ultime ore. Il sindaco Klitschko ha riferito di danni e detriti nei distretti Solomianskyi, Holosiivskyi e Dniprovskyi. (ilmessaggero.it)

Esplosioni sono state udite questa mattina a Kiev, mentre un allarme aereo è scattato in tutta l'Ucraina: lo riporta Ukrainska Pravda. Il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, ha riferito su Telegram che un'ambulanza è stata chiamata in uno dei quartieri. (Il Messaggero Veneto)

Guerra Ucraina, missili ipersonici russi su Kiev, almeno 20 morti e 50 feriti. Il sindaco: «Colpito un ospedale pediatrico». Starmer: azione depravata

Oltre dieci esplosioni sono state registrate questa mattina a Kiev, capitale dell'Ucraina, dopo un attacco missilistico lanciato dalla Russia. Lo scrive il Kyiv Independent segnalando esplosioni nel centro di Kiev e particolarmente forti vicino all'area del parco Taras Shevchenko. (Adnkronos)

Come riporta Suspilne, la struttura colpita nel raid russo su Kiev è l'ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina. E' stata colpita «una struttura medica pediatrica» nell'attacco missilistico compiuto dalle forze armate russe questa mattina su Kiev. (ilmessaggero.it)

Usa inviano carri armati Abrams a una base Nato in Polonia: «Un chiaro messaggio alla Russia» Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. (ilmattino.it)